Seguici su

Cronaca

Autista cinese trasporta pesce su un furgone caldo, ora è nei guai

Merce sequestrata

Pubblicato

il

Una pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale Varallo ha fermato durante un posto di controllo sulla SP 76 “CREMOSINA”, un autocarro di proprietà di una società con sede in Milano condotto da un cittadino cinese residente a Milano. Durante il suddetto controllo gli operatori appuravano che il veicolo trasportava della merce alimentare, più precisamente carne di vario tipo, pesce e molluschi in cattive condizioni igieniche.

La temperatura di trasporto risultava difatti essere di + 4° C anziché, come previsto, di – 18 °C, trattandosi di merce surgelata. Detta merce era inoltre priva di etichettatura che ne attestasse la provenienza ed era contenuta in sacchi anziché in recipienti idonei, mentre il veicolo era sudicio e con dispositivi di equipaggiamento inefficienti.

Per tali motivi veniva richiesto l’intervento di personale dell’ASL di Vercelli il quale procedeva per quanto di competenza al sequestro della merce ai fini della distruzione.

Gli agenti della Polstrada procedevano alla redazione dei verbali per un importo complessivo di 6.377 € e alla segnalazione alla Motorizzazione per la revisione straordinaria dell’autocarro.

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *