Cronaca
Attacco hacker al profilo del sindaco di Crevacuore
Ad accorgersi che qualcosa non andava i molti “amici” del primo cittadino che hanno visto cambiare la foto profilo e comparire l’immagine di una donna provocante
CREVACUORE – In un epoca in cui la comunicazione avviene spesso anche grazie all’utilizzo dei Social vedere l’immagine profilo di Facebook di una donna provocante al posto di quella del Sindaco del proprio paese, soprattutto quando questo è un uomo, può creare qualche imbarazzo ed è quello che è avvenuto al primo cittadino di Crevacuore, Ermanno Raffo.
Gli “amici” avvertono il sindaco
Ad accorgersi di quanto stava accadendo sono stati gli “amici” del sindaco quando hanno visto comparire immagini che non era in linea con il profilo Facebook del primo cittadino. Sono stati loro ad avvisare Ermanno Raffo che qualcosa non andava e quando questo, dopo aver provato ad accedere al proprio profilo, si è reso conto che era stata cambiata la password ha avuto la conferma di essere sotto “attacco” di un hacker.
Ha cambiato profilo
Come riportano i colleghi di NotiziaOggi, il primo cittadino ha fatto le dovute segnalazioni e ha deciso di aprire un nuovo profilo. Anche quando riuscirà a riappropriarsi di quello vecchio, con ogni probabilità, lo chiuderà definitivamente.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook