Seguici su

Circondario

Animali morti abbandonati lungo la strada

«La via sterrata che corre lungo la ferrovia a Candelo è diventata un cimitero»

Pubblicato

il

animali morti abbandonati

Animali morti abbandonati lungo la strada. «Ormai ero abituata all’idea di una “discarica a cielo aperto”, come accade in molti paesi, ma vedere i resti di poveri creature è troppo, sembra un cimitero».

Queste le parole di una residente di Candelo che denuncia il degrado in cui verserebbe via Murazza, la strada che costeggia la ferrovia.

Animali morti abbandonati lungo la strada

«Mi sono trasferita qui ormai da quattro anni e spesso – prosegue la donna – percorro questa strada sterrata. E’ un luogo abbastanza frequentato dove le persone vanno a correre, in bicicletta o portano il cane a passeggio. Come dicevo all’inizio, mio malgrado, ero abituata a guardarmi in giro e vedere ogni tipo di rifiuto. Degli incivili, probabilmente approfittando della vegetazione, vengono qui e buttano macerie e ogni altro tipo di immondizia. Ma nell’ultimo periodo mi è capitato di trovare i corpi di animali morti».

«Ultimamente è diventato un cimitero – prosegue la lettrice -. La scorsa settimana ho trovato un coniglio buttato dentro un sacchetto, un’altra volta ho visto delle galline. L’altro giorno ho trovato due pelli. Non so di che animale fossero e sinceramente non riesco a spiegarmi cosa facessero lì. E’ una cosa allucinante, non ho mai visto niente di simile».

«Vi ho scritto con la speranza – conclude la donna – che presto questa situazione venga risolta. E’ veramente orrendo vedere i resti di quelle povere bestiole abbandonate per strada».

Interrogato sull’accaduto, il primo cittadino Paolo Gelone si è detto all’oscuro di tutto. Tuttavia, insieme alla polizia locale ha effettuato un sopralluogo in via Murazza, durante il quale non è stato trovata alcuna carcassa (sopra: foto di repertorio). Il sindaco, però, ha confermato di voler ritornare per fare un’ulteriore verifica, poiché la zona è ampia e ricca di vegetazione.
LEGGI ANCHE: Si ribalta un tir, trenta maiali morti

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.