Seguici su

Biella

Ancora una condanna per l’ex catechista di Biella accusato di pedofilia

Sette anni di galera

Pubblicato

il

Altra condanna per quello che sembra essere un pedofilo seriale. Dopo la prima condanna, arrivata appena due settimane fa, a sei anni per due casi di abusi su minori, ora è arrivata una condanna a sette anni sempre per abusi su minori. La vittima aveva appena nove anni.

L’imputato è un 53enne originario del Novarese, ma negli anni scorsi molto attivo nel Biellese orientale come catechista e presidente di una onlus.
Appena due settimane fa era stato condannato a sei anni di reclusione per aver abusato di due minorenni tra il 2015 e il 2016. Due episodi che avevano portato all’allontanamento da parte della Curia.

Nel frattempo ieri si è concluso un altro processo a suo carico. Nell’ultima udienza davanti al tribunale di Biella la pubblica accusa ha chiesto per l’imputato una condanna a sette anni e nove mesi di reclusione. Nel procedimento si è costituita come parte civile anche la famiglia del bambino di nove anni all’epoca dei fatti.

Il collegio giudicante di primo grado ha emesso una condanna a sette anni ritenendolo ancora una volta colpevole. Il collegio ha inoltre accolto gran parte delle richieste della parte civile rappresentata dall’avvocato Andrea Conz: l’uomo non potrà avvicinarsi a luoghi frequentati da bambini e ragazzi.

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *