BiellaCronaca
Ancora un incendio negli ex Lanifici Rivetti
Un’area degradata della città dove trovano rifugio tanti senza fissa dimora

Ancora un incendio negli ex Lanifici Rivetti
Ancora un incendio negli ex Lanifici Rivetti
Lo storico stabile industriale ormai è diventato da qualche tempo bivacco per senza tetto. E in questa zona le forze dell’ordine si vedono sempre più spesso. E’ successo anche lunedì 30 giugno quando alcuni passanti hanno dato l’allarme vedendo del fumo uscire dalla struttura.
I vigili del fuoco sono intervenuti in poco tempo andando a spegnere l’incendio. Presente anche la polizia locale è intervenuta sul posto per i controlli di rito.
Ancora da chiarire la causa dell’incendio. Nessuna persona è rimasta coinvolta per fortuna. Tutti si erano allontanati al momento dell’incendio che è stato contenuto grazie all’intervento dei vigili del fuoco.
Altro intervento
La scorsa settimana invece era intervenuta la polizia.
Gli agenti delle volanti hanno fatto irruzione nell’area, sotto gli sguardi incuriositi e sorpresi dei tanti passanti e automobilisti che a quell’ora transitano nella zona, sempre parecchio trafficata.
L’unico uomo trovato all’interno dello stabile al momento del controllo, successivamente accompagnato negli uffici di via Sant’Eusebio per gli accertamenti e l’identificazione di rito, sarebbe stato effettivamente denunciato, ma soltanto per l’occupazione abusiva di terreni ed edifici.
Chi abita vicino agli ex capannoni industriali nota in ogni ora del giorno e della notte un via via di personaggi poco piacevoli.
LEGGI ANCHE: Blitz della polizia agli ex Rivetti
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
