Seguici su

Circondario

Ancora problemi in due uffici postali per il green pass, intervengono in entrambi i casi i carabinieri

In quello di Trivero e in quello Salussola

Pubblicato

il

Ancora problemi in due uffici postali per il green pass, intervengono in entrambi i casi i carabinieri

Carabinieri a Trivero

Il primo episodio è accaduto nell’ufficio di Trivero dove una donna di 51 anni ha accompagnato un conoscente, un uomo di 60 anni, in posta per richiedere informazioni sul reddito di cittadinanza. Quest’ultimo, tuttavia, era sprovvisto di green pass, da qui è nata una discussione e sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno chiarito la situazione.

L’uomo andrà a fare un tampone

Il 60enne, infatti, era convinto di dover fare il vaccino obbligatoriamente per recarsi in Posta, i Militari gli hanno spiegato che era sufficiente fare un tampone per ottenere una certificazione che gli permettesse di accedere. Compreso questo punto l’uomo ha detto che sarebbe andato a farlo e poi sarebbe ritornato.

Deve ritirare un pacco a Salussola ma non può

Il secondo episodio è avvenuto a Salussola. In questo caso era una donna di 31 anni residente in paese ad essere sprovvista della certificazione verde. La 31enne si era recata nell’ufficio per ritirare un pacco, ma non avendo il green pass non è stato possibile farla accedere, da lì è nata, dunque, una discussione con il personale.

Ritira il pacco un conoscente

Anche in questo caso sono intervenuti i carabinieri. La situazione è stata risolta grazie all’intervento di un conoscete della donna a cui questa ha fatto una delega per il ritiro del pacco risolvendo così il problema.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *