Seguici su

Cronaca

A quattordici anni a scuola con hashish e marijuana nello zaino

Pubblicato

il

A quattordici anni a scuola con hashish e marijuana nello zaino
Non ha nemmeno quindici anni la studentessa biellese finita nei guai nei giorni scorsi dopo essere stata trovata in possesso di droga a scuola.
A tradire la ragazza è stato il fiuto di un cane dell’Unità cinofila dei carabinieri di Volpiano, che nella giornata di lunedì si è presentata ai Salesiani di Vigliano Biellese (CnosFap) insieme ai militari dell’Arma del Nucleo investigativo di Biella e della stazione di Vigliano.
Il controllo, organizzato in accordo con il dirigente stesso dell’istituto professionale, è stato effettuato nell’ambito del progetto “Scuole Sicure”, iniziativa ideata per prevenire l’attività di spaccio di stupefacenti tra i giovanissimi, monitorando i luoghi sensibili.
L’ispezione nelle aule è stata condotta nel pomeriggio di lunedì e ha avuto esito positivo.
Durante uno dei passaggi, infatti, il cane ha fiutato qualcosa nello zainetto di una quattordicenne. Al suo interno sono stati trovati due spinelli già pronti per essere fumati e circa un grammo e mezzo di hashish, suddiviso in tre dosi distinte, oltre a quattro bustine di cellophane trasparente, verosimilmente destinate al confezionamento.
Tutto il materiale è stato sequestrato dalle forze dell’ordine, mentre la ragazza è stata accompagnata in caserma. Perquisita da personale femminile, è stata trovata in possesso di altro stupefacente. Aveva un paio di grammi di marijuana nascosti nel reggiseno, erano stati suddivisi in due dosi.
Complessivamente si tratta di una piccola quantità, ma le modalità del ritrovamento e la suddivisione della sostanza hanno fatto ritenere ai militari che non si trattasse di semplice “uso personale”. Per questo motivo l’adolescente è stata segnalata al tribunale per i minorenni per detenzione ai fini di spaccio.
Approfondisci qui

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *