Attualità
Cossato: «Via Amendola è come una groviera»
Un nostro lettore ci scrive in merito alla situazione in cui si trova la strada
COSSATO – Un nostro lettore, che si firma Leonardo, segnala la situazione in cui versa la strada, anzi le strade, che dalla frazione Spolina portano a Mottalciata e collegano all’uscita della superstrada, in regione Pratobello, definendole “una groviera”, proprio come il formaggio coi “buchi”.
Come si evince dalla fotografia che ci ha inviato, sul manto stradale sono presenti numerose crepe e buche che possono rendere pericolosa la percorrenza.
Sentito il sindaco Enrico Moggio, spiega: «Per quanto riguarda il tratto di competenza comunale, su via Giovanni Amendola, certamente sono previste asfaltature, anche perché ci saranno gli interventi di scavo per consentire la realizzazione della rete di teleriscaldamento, per la posa delle tubature, per la quale è già stata emessa ordinanza. Il progetto comporterà il rifacimento di almeno mezza carreggiata.
I lavori di manutenzione alle strade chiaramente si eseguono sempre nella bella stagione, in primavera-estate.
Nel tratto di competenza comunale pertanto un intervento ci sarà e vedremo di attivarci ovunque ci sarà maggiore necessità.
Per quanto riguarda il tratto di strada provinciale, nello specifico la Sp 232, che collega il centro abitato di Mottalciata alla superstrada, non è di nostra competenza. Della segnalazione, comunque, terremo presente».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook