Circondario
Ladri in pizzeria si portano via il fondocassa
I malviventi hanno sottratto un ceninaio di euro di banconote di piccolo taglio.
Ladri in pizzeria si portano via il fondocassa. E’ successo a Gaglianico.
Ladri in pizzeria si portano via il fondocassa
Intervento ieri dei carabinieri in una pizzeria di Gaglianico dove ignoti nella notte si erano introdotti all’interno del locale. I malviventi dopo aver forzato la porta si sono diretti verso la cassa prendendo circa un centinaio di euro, per lo più monete e banconote di piccolo taglio che erano state lasciate come fondocasse per l’apertura del giorno successivo.
Ladri in azione alla pizzeria Apicella di Biella
L’azione del malvivente è stata fulminea, appena pochi secondi per entrare, dirigersi verso la cassa, aprirla e portarsi via il piccolo malloppo. Ma oltre al danno economico c’è da fare i conti anche con i danni provocati dallo scasso.
Le indagini sono state avviate dai carabinieri che potrebbero avere qualche elemento utile grazie al sistema di videosorveglianza della zona.
L’attività di pizzeria subito dopo il furto ha aperto regolarmente per il servizio ai clienti.
In passato nel Biellese si erano verificati anche altri furti simili in pizzeria, il bottino è quasi sempre il fondo casso, forse i malviventi vanno a colpo sicuro sapendo che tutti i gestori lasciano sempre qualcosa per il giorno successivo, soprattutto per gestire i resti nei vari conti.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook