Seguici su

Circondario

Anche la New Generation Taekwondo al Campionato Children/Kids Nord Italia

La società con sede a Roasio e Candelo ha portato a casa due medaglie d’oro, una d’argento e quattro di bronzo

Pubblicato

il

Domenica 16 gennaio a Settimo Torinese si è svolto il Campionato Children/Kids Nord Italia, la prima competizione di combattimento dell’anno organizzata dalla Federazione Italiana Taekwondo e dal Comitato Regionale Piemontese, che ha visto la partecipazione di 21 società e 180 atleti provenienti da tutto il Nord Italia. La competizione, dedicata alle categorie più giovani (fino ai 13 anni) rappresenta la prima occasione di confronto della sezione combattimento per i più piccoli del Nord Italia, dopo i diversi mesi di stop che hanno interessato anche Il Taekwondo dilettantistico.

La società New Generation Taekwondo, con sedi a Roasio e Candelo, ha partecipato alla competizione con 9 atleti accompagnati dai tecnici Stefano e Giorgio Moi, ottenendo 2 medaglie d’oro (una derivante da un incontro amichevole), 1 argento e 4 bronzo. Gli atleti in gara, molti dei quali alla loro prima esperienza di gara: Andrea Pignolo di Brusnengo, Margot Avondo, Edoardo Morino e Luca Lovisetto di Roasio, Luca Cosentino di Brusnengo, Aurora Bevilacqua di Biella, Guendalina Gabriele di Pralungo, Antonio Leone Clerico di Candelo e Nino Wayan Bona di Bioglio.

Il commento del presidente Giorgio Moi e del direttore tecnico Stefano Moi

“E’ stata una gara all’insegna della ripartenza, le conseguenze e le direttive derivati dalla gestione della pandemia hanno colpito seriamente lo sport dilettantistico, abbiamo bisogno di sfruttare il più possibile queste occasioni per motivare i nostri atleti e dar loro la possibilità di fare esperienza. Considerato il periodo di stop delle competizioni, quello di questa gara lo consideriamo un risultato complessivamente positivo, la maggior parte dei ragazzi sono alle loro primissime esperienze, è stato un buon punto di partenza per focalizzarci sugli aspetti su cui lavorare”.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com