Biella
Parte la cinquantasettesima stagione del Biella Jazz Club
Si inizia martedì 26 settembre con il primo appuntamento.
Martedì 26 settembre parte la cinquantasettesima stagione del Biella Jazz Club. Il primo appuntamento sarà la “festa di apertura” con una Jam Session, ma subito mercoledì 27 il primo grande evento in collaborazione con la Scuola di Musica Sonoria di Cossato, salirà sul palco di Palazzo Ferrero il chitarrista americano Jeff Pevar che ha suonato accanto ai più importanti musicisti come Ray Charles, James Taylor, Joe Cocker e David Crosby . Il musicista si esibirà alla sera accanto alla cantante Inger Nova e al chitarrista biellese Alex Gariazzo. Nel pomeriggio Pevar terrà un workshop al Biella Jazz Club, per informazioni : info@scuolasonoria.it
I concerti proseguono tutti i martedì con Iguazu Latin Jazz il 3 ottobre e l’atteso ritorno, martedì 10, della band emiliana Sugarpie and the Candymen, dopo la fortunata tournée estiva nei più importanti festivals d’Europa. Il 17 ottobre il quartetto del chitarrista Loris Deval per la presentazione dell’album “Passi”. Un band “all stars” martedì 24 con il ritorno al Jazz Club di Emilio Soana, Gabriele Comeglio e Riccardo Fioravanti con un tributo a Cannonball Adderley, chiude il mese di ottobre la famosa cantante milanese Laura Fedele, il 31, con un repertorio dedicato a Ray Charles.
Si preannuncia un’altra stagione di altissimo livello al Biella Jazz Club nell’attesa di scoprire quali saranno gli artisti internazionali ospiti a Biella per il cinqauntassettesimo anno di attività dell’importante jazz club italiano.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook