Seguici su

Biella

Lodovica Motta medaglia d’argento ai Tricolori di Riccione

Cammino perfetto sino alla semifinale, poi il ko nella finalissima contro Amelia Libretti

Pubblicato

il

lodovica motta medaglia d'argento

Lodovica Motta medaglia d’argento ai Tricolori di Riccione. Da sottolineare la splendida prestazione della portacolori del TT Biella, che nel singolaredi Quarta categoria è stata grande protagonista.

Lodovica Motta medaglia d’argento

Ottimamente supportata da coach Sergei Mokropolov, ha superato il girone con la facile vittoria su Di Ianni e la meno agevole affermazione sulla bolognese Cerè. Non ha giocato invece con Rotunno, squalificata un attimo prima di scendere in campo.

Nella fase a eliminazione diretta, ha iniziato battendo la pugliese Leogrande del Casamassima, poi è stata la volta di Cosmai, quindi nei quarti ad arrendersi è stata la camuna Zappavigna, che l’aveva superata ai Campionati Italiani Giovanili. In semifinale, a “pagare pegno” è stata la più quotata Ingravalle (-5/8/-5/8/5).

La finalissima ha visto Motta opposta ad Amelia Libretti, lombarda di Coccaglio. Sul punteggio di un set pari, avanti 8-3 nel terzo, la biellese ha un “passaggio a vuoto” con otto punti consecutivi subiti che permettono alla rivale di prendersi il set e di fatto l’indubbio vantaggio psicologico, imponendosi poi agevolmente anche nella quarta frazione.
LEGGI ANCHE: Il tennistavolo nazionale ancora protagonista a Biella

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *