Attualità
Istituto comprensivo di Andorno Micca, quattro maestre e insegnanti in pensione
Le maestre Tiziana Coppa e Tiziana Mosca e le professoresse Graziella Acquadro e Vittoria Cassardo
Mercoledì 28 giugno, nel corso dell’ultimo collegio docenti dell’anno, l’istituto comprensivo di Andorno Micca ha salutato con un caloroso applauso e un pizzico di invidia le insegnanti che hanno concluso il loro percorso lavorativo: le maestre Tiziana Coppa e Tiziana Mosca e le professoresse Graziella Acquadro e Vittoria Cassardo.
Graziella Acquadro, insegnante di lettere ad Andorno, per anni ha ricoperto il ruolo di vicepreside condividendolo con Emanuela Masazza e poi ha passato il testimone a Vittoria Cassardo, fiduciaria e colonna portante della scuola media di Pralungo.
Entrambe discrete e riservate hanno lasciato un segno indelebile sia per molte generazioni di gli allievi che hanno formato sia per i colleghi per la dedizione e il profondo attaccamento al proprio lavoro che hanno definito “il più bello del mondo”.
Competenza, umanità e passione hanno contraddistinto i loro percorsi, sono state un esempio e un punto di riferimento costante e non sarà facile il compito di chi le dovrà sostituire in cattedra e dietro la scrivania.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook