Biella
Domenica al Piazzo c’è il mercatino di Natale
Evento
Domenica 18 Dicembre ci sarà un nuovo appuntamento per tutti in piazza Cisterna, nel borgo antico del Piazzo. La piazza è adornata con tanti alberi di Natale addobbati dai bambini delle scuole del Piazzo, con l’aiuto dell’associazione genitori Astropiazzo, sotto i portici altri alberi decorati con il contributo dei commercianti e, davanti a palazzo Cisterna, un grande albero offerto dal Comune di Biella.
Vicino al grande albero di Natale un presepe immerso in un boschetto di pini e betulle illuminati con 3500 LED, realizzato con la collaborazione dell’Associazione Biellese Floricoltori e Vivaisti. In questa cornice festosa non poteva mancare un mercatino di Natale!
È il “Mercatino degli Archi”, che prende il nome dai 36 bellissimi archi dei portici medioevali che circondano la piazza, che fino alla fine dell’ottocento era sede del Comune di Biella e del mercato.
La giornata di shopping sarà arricchita dalla diffusione di musiche Natalizie in tutta la piazza.
L’immancabile Vin Brulè e altre bevande calde riscalderanno l’atmosfera…
Organizzato dall’Associazione “Noi del Piazzo”, il mercatino proporrà una grande scelta di articoli di tutti i generi, e la piazza tornerà ad animarsi con bancarelle di varie attività e creatori di opere d’ingegno, che offriranno mille possibilità di scelta per i regali di Natale.
Non mancheranno i lavori degli alunni della scuola primaria “Ada Negri” e delle scuole dell’infanzia “A. F. D. A. Rosmini” del Piazzo e “Cerruti” di Biella.
Non c’è quindi che l’imbarazzo della scelta per trovare dei regali di qualità e passare dei piacevoli momenti nella magica atmosfera del Natale al Piazzo.
Organizzatori: Associazione “Noi del Piazzo”
Location: piazza Cisterna – Borgo del Piazzo – Biella
Come arrivare: con la Funicolare gratuita, lasciando l’auto nel Parcheggio della Funicolare, oppure da via Ivrea e via Mentegazzi parcheggiando al Parcheggio del Piazzo.
Orari: dalle 10.00 alle 18.00 Domenica 18 Dicembre 2022
Per info: pagina Facebook di Noi del Piazzo e noidelpiazzo@gmail.com
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook