Seguici su

Biella

Dodici cacciatori denunciati per bracconaggio

Pubblicato

il

Dodici persone sono state denunciate per bracconaggio dai carabinieri forestali in diverse località delle province di Torino, Vercelli e Biella nel corso di controlli finalizzati a verificare il rispetto delle norme in materia di protezione della fauna e di prelievo venatorio.

I cacciatori sono stati individuati mentre si servivano di richiami elettroacustici e abbattevano uccelli per i quali l’attività non è consentita.
I controlli, che hanno anche riguardato aziende faunistico-venatorie nel Biellese e nel Vercellese, sono stati svolti dai carabinieri del nucleo Cites con la collaborazione del comitato contro l’uccellagione Cabs.

Sono stati messi sotto sequestro gli apparecchi elettroacustici per il richiamo e l’avifauna abbattuta illegalmente. Nel parco provinciale Tre Denti Freidour, a Cumiana (Torino), una pattuglia dei forestali di Pinerolo ha individuato un cacciatore che, appostato tra alcune rocce, si stava servendo di un’arma pronta all’uso fuori dal fodero e priva degli obbligatori inserti ad alta visibilità.

(ANSA)

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Steap63

    16 Dicembre 2023 at 14:50

    Gli amanti e difensori dell’ambiente e degli animali…. rispettosi delle regole….sarà uno sport(????) destinato a estinguersi vista l’età media di questi atleti molti dei quali pensano di essere al di sopra delle regole

  2. ernesto trismegisto

    16 Dicembre 2023 at 20:44

    Ecco, con i cighiali che ci provocano un incidente ogni 3×2 e quasi si vengono a prendere il caffè in salotto, questi sparano agli uccellini che non danno fastidio a nessuno e sono pure protetti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *