Biella
Corrado Pinzano si prepara al Trofeo Italiano Rally
Nuova auto per il forte pilota biellese

Corrado Pinzano si prepara al Trofeo Italiano Rally
Corrado Pinzano si prepara al Trofeo Italiano Rally
Il pilota biellese parte dalle certezze che saranno la squadra. La PA Racing,. Ed il copilota, il comasco Mauro Turati, con il quale fa coppia fissa dal 2023. Mentre la novità sarà il mezzo con il quale affronterà la stagione. Sarà la nuova Skoda Fabia RS Rally2 della squadra bergamasca.
Certezze e novità insieme, dunque, per il driver biellese. Pinzano ha strutturato la propria stagione che si immagina come quella della riconferma ai vertici della serie tricolore. La sfida 2025 di Pinzano e Turati partirà dal Rally del Ciocco. Prima prova del Campionato Italiano Rally, in programma per il 21-23 marzo in provincia di Lucca. Gara che Pinzano ha corso due sole volte (2008 e 2014, con vetture a due ruote motrici).
Il Trofeo Italiano Rally quest’anno ha modificato il proprio format. Previsti due gironi e tre competizioni a coefficiente maggiorato. Sarà caratterizzato dai rallies “della Marca” (06 aprile-girone A). Poi “Salento”(23-24 maggio a coefficiente 1,5). Quindi Lanterna (15 giugno-girone B). E ancora Valli Ossolane (19/20 luglio-girone B). Poi Rally Piancavallo (30/31 agosto-girone A). E per finie 1000 Miglia (18/20 settembre a coefficiente 1,5). Così facendo si avranno due partecipazioni per ognuno dei due gironi e due a coefficiente maggiorato, per poi decidere la strategia da adottare ed arrivare all’ultimo appuntamento di Como pronti alla sfida ultima che potrà valere una stagione.
Dichiarazioni
L’intervento di Pinzano: “Ci riproviamo. Sempre con rinnovato entusiasmo e nuovi stimoli. Ma anche con alcune certezze. Un mix con il quale cerchiamo la forza per difendere il titolo in un format di Campionato nuovo. Una sfida ancora più appassionante, in gare che già conosciamo ma che comunque metteranno a dura prova la nostra voglia di riconferma. Avremo anche avversari di livello ed un pizzico di incertezza dato anche dai due gironi e le tre gare “jolly” a coefficiente maggiorato. Si apre un nuovo capitolo con la Fabia RS. Di sarà certamente da trovarne il miglior feeling. Nel primo approccio fatto abbiamo visto che ha un gran potenziale. Starà a noi poi sfruttarlo al massimo possibile. Di certo con il determinante contributo del team PA Racing. Per questo abbiamo deciso che il debutto sarà subito impegnativo. Al Ciocco, dove incontreremo una gara selettiva e “ruvida” gettandoci nella mischia più esclusiva e competitiva dei rallies italiani”.
LEGGI ANCHE: Corrado Pinzano è campione del Tir
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
