Seguici su

Attualità

Attenzione: domenica c’è lo sciopero degli aerei

Seicento voli a rischio

Pubblicato

il

Domenica prossima 17 luglio sciopero per il settore aereo. Voli a rischio per chi ha un biglietto con Ryanair, Alitalia, easyJet, Vueling e Wizzair. Potrebbero esserci problemi per migliaia di viaggiatori: sia chi deve atterrare in Italia sia chi deve partire. La protesta è stata indetta dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti.

Riguarderà sia il personale di terra dell’Enav (cioè i controllori del traffico aereo) sia i lavoratori di diverse compagnie. Non durerà, però, tutta la giornata come inizialmente previsto. È stato ridotto a 4 ore, dalle 14 alle 18, su sollecitazione della Commissione di garanzia sugli scioperi. Si stima che ci saranno più di 600 voli cancellati e più di 100mila passeggeri che non potranno volare.

La fascia oraria in cui il servizio è garantito è quella dalle 7:00 alle 10:00 del mattino e dalle 18:00 alle 21:00 di sera. Per consultare tutte le compagnie che scioperano, si può visitare il sito del Ministero dei Trasporti. Aderirà allo sciopero il personale dell’aeroporto di Roma, Brindisi, Milano. Ma anche quelli locali come Perugia, Ciampino, Bologna e Pescara.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *