Seguici su

Attualità

Viabilità “Hanno rifatto l’asfalto, le strisce pedonali no”

Pubblicato

il

Viabilità “Hanno rifatto l’asfalto, le strisce pedonali no”

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
“Abito a Candelo e, tutti i giorni, porto il mio nipotino di pochi mesi a spasso con la carrozzina. Da nonno faccio molto attenzione al traffico e alla segnaletica e, proprio a proposito, voglio farvi sapere quanto segue:
sulla Via La Roche sur Foron (nella foto), venendo da Biella, dopo il sottopasso ferroviario, qualche metro prima della rotonda, c’è un passaggio pedonale che fino a dicembre 2018 era evidenziato da 2 paline e, soprattutto, dalle strisce sull’asfalto. A dicembre 2018, dopo l’asfaltatura della strada, le strisce sono state coperte e non sono più ricomparse!! Ho fatto presente il fatto al Comando dei Vigili di Candelo che mi hanno risposto che la strada è provinciale e, quindi, le strisce devono essere rimesse dalla Provincia. A quanto affermato dai Vigili di Candelo, quest’anomalia è stata, da loro, fatta presente agli Uffici competenti della Provincia di Biella, senza peraltro una risposta positiva.
 Quando, al rientro della passeggiata con la carrozzina, devo attraversare proprio in quel punto ho sempre paura che qualche auto non si fermi perché non sa che lì esiste un passaggio pedonale. Bisogna aspettare che succeda una disgrazia per risolvere un problema  di così banale soluzione?
Da cittadino, mi sento impotente, conto poco o nulla tranne quando devo pagare tasse. Spero che voi giornalisti, attenti a ciò che accade nella nostra provincia e con lo scopo non solo di informare ma anche di pesare sulle scelte della burocrazia locale, possiate fare qualcosa in merito alla problematica che ho posto”.
Ugo Marino

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *