Attualità
Un’eccellenza biellese in spagnolo e francese
Un’eccellenza biellese in spagnolo e francese.
Un’eccellenza biellese in spagnolo e francese
Si tratta di Myriam Godino Viero, studentessa del liceo linguistico “G. & Q. Sella” di Biella. La ragazza, che frequenta il quinto anno, è stata premiata tra gli studenti eccellenti nella lingua spagnola dal ministero dell’Istruzione. In occasione dell’ottava edizione dei Campionati Nazionali delle Lingue, indetti dall’Università Carlo Bo di Urbino nell’ambito della valorizzazione delle eccellenze, Myriam è riuscita a classificarsi settima tra i migliori studenti di Spagnolo a livello nazionale.
Le parole di Myriam
La ragazza ha così commentato l’esperienza: “Partecipare al Campionato Nazionale delle Lingue è stata un’esperienza che mi ha dato davvero tanto, sotto tutti i punti di vista. Mi sono messa in gioco, mi sono divertita e ho scoperto una bellissima città. Sono riuscita ad arrivare in finale classificandomi al settimo posto ed è per me una soddisfazione incredibile, e soprattutto uno stimolo a non mollare e a continuare ad inseguire i miei sogni”.
Un’altra soddisfazione
Non è la prima volta che il talento della ragazza viene riconosciuto. Lo scorso novembre, infatti, si era classificata tra i primi 25 concorrenti al “Concours Marie Curie – Français et Sciences”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook