Seguici su

Attualità

Un’azienda biellese alla corte della regina Elisabetta

Pubblicato

il

Dalla copertina del principe George a quella della neonata Charlotte: i filati dell’azienda Tollegno 1900 avvolgono i royal babies d’Inghilterra.

Dalla copertina del principe George a quella della neonata Charlotte: i filati dell’azienda Tollegno 1900 avvolgono i royal babies d’Inghilterra.

Non poteva che chiamarsi Harmony il filato utilizzato per la copertina che avvolgeva la principessa Charlotte Elisabeth Diana all’uscita del St Mary’s Hospital di Londra ad inizio maggio.

Prodotto da Tollegno 1900, il 100% Lana Merino Extrafine impiegato da G.H.HURT & SON LTD – marchio inglese specializzato nella produzione di scialli, coperte e sciarpe, cliente da oltre quattro anni dell’azienda piemontese  – per realizzare il piccolo plaid è stato scelto proprio per le sue caratteristiche d’eccellenza.

Caldo, ma estremamente leggero, grazie anche alla lavorazione, Harmony è morbido e piacevole al tatto e al contatto con le pelli più delicate. Proprio come quelle dei neonati. Lo sa bene il fratello della neonata, la cui copertina, due anni fa, era stata realizzata utilizzando lo stesso filato.

«Questo scialle – spiegano dalla stessa azienda con sede a Nottingham – realizzato in super-fine lana merino è la soluzione ideale per avvolgere con  morbidezza un bambino. In color bianco avorio, rifinito a mano con bordo ondulato secondo la tradizione dello Shetland, può essere anche impiegato come elegante coperta per un battesimo o un’occasione speciale».

«Da quattro anni forniamo questa azienda inglese dalle solide origini e dalla lunga storia – aggiungono da Tollegno 1900 – che condivide i nostri stessi principi di ricerca della qualità, eccellenza nella lavorazione e esclusività nella produzione. Essere al loro fianco è già motivo di soddisfazione per Tollegno 1900. Che Harmony, tra i nostri filati-emblema, sia stato utilizzato proprio per realizzare la coperta dei due principi è un’ulteriore conferma del suo pregio».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook