Seguici su

AttualitàCircondario

Un Futuro Sostenibile per la città di Candelo

Pubblicato

il

Un Futuro Sostenibile per la città di Candelo.

Un Futuro Sostenibile per la città di Candelo

La creazione di una Comunità Energetica Rinnovabile (CER) rappresenta un’opportunità fondamentale per garantire benefici economici, ambientali e sociali a tutta la comunità locale. Spiega il sindaco Paolo Gelone. “Questo modello innovativo permette di integrare tutti i consumatori. Contribuendo alla riduzione dei costi dell’approvvigionamento elettrico e sostenendo tutte le fasce dell’intera Comunità. La condivisione della produzione di energia locale si traduce in un vero e proprio Welfare di Comunità, capace di valorizzare il territorio e incentivare la partecipazione attiva dei cittadini”.
E aggiunge: “Abbiamo intrapreso con determinazione questo percorso, come dimostrato dalla recente presentazione della Comunità Energetica Rinnovabile “YSANGARDA” nella Sala Affreschi, gremita di partecipanti”.
Questa iniziativa segna un passo importante verso un futuro più sostenibile, in cui l’energia diventa un bene condiviso, accessibile e fonte di sviluppo per l’intero territorio.
Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *