Seguici su

Attualità

Tamponi a Biella, tutte le informazioni utili

Gli orari, le sedi, il ritiro referti e cosa fare in caso di positività

Pubblicato

il

BIELLA – Tamponi a pagamento e gratuiti a Biella, tutte le informazioni utili.

Centro Unico Tamponi

Il centro unico tamponi ASLBI è attivo tutti i giorni dalle ore 8,30 alle 15,30, nell’area esterna dell’Ospedale. Nell’hotspot vengono effettuate tutte le tipologie di tampone attualmente disponibili, sia gratuite che a pagamento, su prenotazione secondo le disposizioni delle autorità competenti.

Tamponi gratuiti per i lavoratori

Coloro che hanno necessità di produrre il Green Pass per accedere ai luoghi di lavoro, previa prenotazione su www.ilpiemontetivaccina.it, possono accedere all’hotspot dalle ore 13,30 alle 15,30.
L’iniziativa è rivolta a chi ha ricevuto almeno la prima dose di vaccino e attende il Green Pass, che per disposizione ministeriale viene validato solo dopo 15 giorni dalla somministrazione.
È possibile prenotare online anche attraverso il portale www.salutepiemonte.it, nella sezione Prenotazione visite ed esami selezionando la voce “elimina code” oppure presso i Punti Azzurri di prenotazione delle Aziende Sanitarie Locali.

Ritiro referto tamponi

Per ritirare l’esito dei tamponi è possibile collegarsi al portale www.salutepiemonte.it, rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale o Pediatra di Libera Scelta oppure ai Punti Azzurri delle Aziende Sanitarie Locali con tessera sanitaria dell’interessato.

Cosa fare in caso di tampone rapido positivo effettuato in Farmacia

In caso di tampone rapido positivo, la Farmacia trasmette l’informazione all’ASLBI e contestualmente al cittadino interessato, che può ottenere la prenotazione del tampone molecolare e l’attivazione della quarantena contattando direttamente il proprio Medico di Medicina Generale o il Pediatra di Libera Scelta, se si tratta di un minore.
Il servizio di contact tracing dell’ASLBI in questo modo può intervenire sul tracciamento dei contatti e l’utente, nel frattempo rivolgendosi al proprio Medico di Medicina Generale, può ricevere un riscontro puntuale e indicazioni rispetto al trattamento degli eventuali sintomi.

 

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *