Seguici su

Attualità

Tailoor, avviata la pionieristica  piattaforma 3D AI phygital

Permette di vendere online prodotti “Made to Measure”, “Made to Order”

Pubblicato

il

Tailoor, la pionieristica  piattaforma 3D AI phygital per la personalizzazione e la vendita di prodotti d’abbigliamento e accessori, ha presentato con successo il suo rivoluzionario servizio durante un evento esclusivo a Milano il 25 ottobre nella sede di via Maroncelli. L’iniziativa ha catturato l’attenzione di ospiti selezionati provenienti dai settori dell’abbigliamento, della moda, della tecnologia e dell’e-commerce.
La piattaforma permette a brand, sarti, fashion influencer, aziende e privati di creare e vendere online prodotti “Made to Measure”, “Made to Order” e personalizzati, rivoluzionando il modo in cui i consumatori fanno shopping sia online che in negozio. La chiave di questo cambiamento è il configuratore 3D digitale altamente performante che accompagna i clienti in un innovativo viaggio tra l’online e l’offline, sfruttando appieno le opportunità del mercato Web 3.0.
Una suite di strumenti per il successo.
Durante l’evento di presentazione, i partecipanti hanno potuto esplorare le funzionalità chiave della piattaforma, tra cui il configuratore 3D, la dashboard CRM/BI, la tecnologia digital twin ed il mondo della wearable AI. Questi strumenti integrati consentono ai clienti di Tailoor di gestire in autonomia gli ordini, inviarli direttamente ai fornitori, gestire negozi e risorse, definire prezzi, tenere sotto controllo il magazzino, i tessuti e le collezioni.
Intelligenza artificiale al servizio del cliente e del business. Un punto di forza è l’intelligenza artificiale, che accompagna le aziende creando un impatto positivo sia in termini di customer experience, che nell’ambito di supporto alle vendite e al customer service. La tecnologia digital twin offre un’esperienza unica, consentendo ai clienti di dialogare con l’IA e porre domande specifiche, capendo come questa possa migliorare l’esperienza di acquisto e personalizzazione dei prodotti, fornendo un valore aggiunto inestimabile.
Una rivoluzione sostenibile.
Il servizio si distingue ulteriormente grazie al suo modello di business che va nella direzione della sostenibile. Non si necessita di magazzino, poiché vengono prodotti solo gli articoli venduti, riducendo così i costi e l’impatto ambientale. Questa piattaforma risponde alla crescente domanda di prodotti personalizzati, accelerando i processi di digitalizzazione e democratizzando l’acquisto “su misura”, rendendolo accessibile anche ai piccoli produttori.
Apertura a nuove possibilità di vendita.
Tailoor è una soluzione Software-as-a-Service (SaaS) dedicata ai mercati B2B, B2C e B2B2C, che consente la digitalizzazione completa del processo di collezione, dalla creazione dei tessuti e dei materiali alla vendita del prodotto finito. La piattaforma può essere integrata facilmente su qualsiasi sito web, compresi i siti di e- commerce, consentendo la digitalizzazione di collezioni di tessuti e modelli, la vendita di capi su misura e personalizzati, e l’acquisto da parte dei clienti esistenti in modo semplice e intuitivo. L’impatto positivo si riflette sia nell’esperienza del cliente che nel successo del business.
In conclusione, Tailoor rappresenta una svolta significativa nel settore dell’abbigliamento e dell’e-commerce, aprendo nuove opportunità per brand, sarti, aziende, creativi e consumatori. Con la sua tecnologia avanzata e il modello di business, Tailoor è destinato a rivoluzionare la personalizzazione e la vendita di prodotti.
Per ulteriori informazioni su Tailoor e per saperne di più sul servizio, si prega di visitare il sito web ufficiale
all’indirizzo www.tailoor.com

 

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *