Seguici su

Attualità

Stracada, tutto pronto per l’edizione numero 41

Pubblicato

il

Stracada, tutto pronto per l’edizione numero 41.
Evento
Cresce l’attesa per la 41esima edizione della Stracada. Si svolgerà sabato 15 settembre a Biella, con partenza alle ore 19, la marcia a passo libero non competitiva di 10 chilometri organizzata dal Rotaract Biella. Il percorso si snoderà con inizio da corso 53° Fanteria, passando dal Piazzo, fino all’arrivo presso lo Stadio La Marmora – Pozzo.
Per quanto riguarda il programma, la manifestazione si aprirà nel pomeriggio già alle 15 con le iscrizioni (al costo di 7 euro) dei partecipanti che saranno raccolte fino alle 18,30 allo stadio La Marmora-Pozzo di Biella, mentre dalle 19,30 verrà distribuita fino ad esaurimento la spaghettata. A seguire la premiazione con l’attribuzione dei trofei Città di Biella, Rotary Club Biella, Barbara Metallo, Riccardo Gagni e Roberta Bertotto. Infine estrazione di ricchi premi riservati ai partecipanti alla gara, messi a disposizione dagli sponsor dell’evento. «Partecipate numerosi – è l’appello della presidente del Rotaract Biella Giulia Borlo – puntiamo a superare quota cinquecento iscritti quest’anno, vi aspettiamo».
L’intero ricavato sarà devoluto ad AIL Biella – Fondazione Clelio Angelino. Nello specifico verrà destinato al progetto “Laborarte”. Si tratta di laboratori di arte e creatività per bambini che da lunedì riempiono le aule del Palazzo Gromo Losa al Piazzo. Il progetto è rivolto a bimbi colpiti da malattie emato-oncologiche, portatori di handicap o con disagi psicofisici e alle scuole, ai circoli culturali, agli enti di assistenza o ai privati. I laboratori prevedono temi quali la musica e i colori, teatro, colore e yoga. In “Musica e Colori”, i bambini sperimentano liberamente l’associazione tra melodia e colori, attraverso i suoni che evocano una serie di emozioni enfatizzate dalle diverse sfumature da loro scelte. L’iniziativa è organizzata da Ail Biella Fondazione Angelino in collaborazione con Domus Laetitiae e l’Accademia Musicale Perosi, grazie al contributo delle Fondazioni Olly, Zegna e Cassa Risparmio Biella che ha messo a disposizione gli spazi di Palazzo Gromo Losa.
In molti hanno reso possibile la realizzazione della manifestazione: il main sponsor Südwolle Group e gli sponsor Rotary Club Biella, Doctype, Generali – Agenzia di Biella Gramsci, Ghedauto, Farmacia Servo, Gioielleria Stefano Pivano, Gioielleria Pivano Martino 1881, Menabrea, Bergo pneumatici, Caseificio Pier Luigi Rosso, Novaretti Srl, Sellmat, Agenzia Viaggi Scaramuzzi, Clinica odontoiatrica Villa, Olio Tola, Gilardino Assicurazioni, Azienda Agricola Musso, Finissaggio Ferraris, Gruppo Banca Sella, HYPE, Ilario Ormezzano Sai Srl, Lauretana, Acquario di Genova, Biella Sport, Bibo Sport, Nuova Assauto, Centro Relax la Bossola, Easypav, Oasi Zegna, Carrozzeria Campagnolo, Natural Boom, Coppa Srl, Monteleone Group, Scatolificio Biellese, Tintoria Finissaggio 2000, Ramplast imballaggi in polietilene, Mondin Imo & Figli: Materiali per l’edilizia, Antica Farmacia di Pavignano, Robinson Srl.
«Grazie fin d’ora a tutti i biellesi che ci hanno permesso di arrivare alla 41esima edizione de La Stracada e che parteciperanno anche quest’anno, per supportare una buona causa sul territorio – concludono gli organizzatori del Rotaract Biella».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *