Seguici su

Attualità

Stop ai mezzi pesanti sulla bretella Santhià-Ivrea, traffico pesante tra Viverone e Cavaglià

Il sindaco di Viverone in cerca di una soluzione.

Pubblicato

il

VIVERONE – Ativa comunica che, al fine di poter procedere all’esecuzione degli interventi urgenti di adeguamento del Viadotto della Camolesa sul raccordo autostradale Ivrea–Santhià, a partire da mercoledì 17 gennaio e fino alle ore 18 del 30 giugno 2024, è istituito, sulla tratta interessata, il divieto di circolazione ai mezzi aventi massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate, agli autobus e ai veicoli aventi larghezza superiore a 2,4 metri.

Il divieto è attivo nel tratto compreso, in direzione Milano, tra l’interscambio di Pavone e interscambio di Santhià e, in direzione Aosta, tra l’interscambio di Santhià e lo svincolo di Albiano. Si prevedono rallentamenti e code sulla tratta nei punti interessati dai divieti; eventuali problemi al traffico saranno opportunamente presegnalati dal personale di viabilità in servizio 24 ore su 24.

Il sindaco di Vvierone Renzo Carisio sta cercando una soluzione: “In merito alla difficile situazione creatasi sulla SP 228 in seguito alla chiusura della Bretella Santhià-Ivrea presumibilmente sino al 30.6. 2024, dico presumibilmente in quanto in Italia le date di fine lavori sono aleatorie. Comunque sono in contatto con il Sindaco di Cavaglià e la Provincia, titolare della strada, per capire il possibile da farsi per limitare il problema”

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *