Seguici su

Attualità

Servizio vincente: la collezione 2024 di Loro Piana Interiors

Presentata la nuova collezione a Paris Déco Off

Pubblicato

il

BIELLA – In occasione di Paris Déco Off, in programma dal 17 al 21 gennaio, Loro Piana Interiors presenta la collezione 2024; novità assoluta un servizio su misura completo che permette a ogni angolo della casa di sapersi distinguere con eleganza e originalità.

Da sempre, infatti, colori, materiali, trame e consistenze diverse vanno a comporre una tavolozza tessile di grande ricchezza che Loro Piana Interiors mette al servizio della creatività. Affinché questa non abbia limiti e possa assecondare la fantasia, sono state ricercate con passione soluzioni innovative, attingendo a un saper fare centenario e al confronto costante con i clienti. Così, negli anni, ai tessuti sono stati affiancati i servizi su misura dedicati a plaid, coperte, cuscini e tappeti, tutti realizzabili in varie misure, tonalità e finiture, e abbinabili tra loro con originalità.

Da questa stagione ai classici servizi su misura si aggiungono nuove possibilità di personalizzazione dedicate alla camera da letto, alla tavola, al bagno e alla zona spa; la palette è quella classica di Loro Piana Interiors, stemperata con la delicatezza dell’acquerello e arricchita da fantasie vicine al DNA della Maison. Ne sono un esempio le tovaglie, le tovagliette, i runner e i tovaglioli in lino, da impreziosire con ricami, ajour e bordi a contrasto. Per il bagno, ci sono i tessuti a nido d’ape e sablé in cotone con un tocco di cashmere che li rende morbidissimi e avvolgenti, proposti in nuovi colori e in fantasie a righe. In camera da letto, sono protagonisti una serie di lenzuola, federe e copripiumini in cotone e lino organico, e in cotone e cashmere da abbinare alla coperta queen size in cashmere in colori naturali da bordare a piacere con nastro chevron sempre in cashmere. A terra troviamo i tappeti Sils in lana neozelandese, tessuti su telai a mano in dimensioni personalizzate e con diversi abbinamenti di colore e tre fantasie.

«L’ampliamento dei servizi su misura ci consente di creare progetti di decorazione di interni completi e inimitabili, ovvero ambienti che parlano di noi in ogni stanza con un linguaggio comune fatto di materia, colore ed eleganza»spiega Francesco Pergamo, Direttore della divisione Loro Piana Interiors. «Alla base delle nostre collezioni ci sono sempre i tessuti, la nostra eccellenza. Per il 2024, in un’ottica di personalizzazione, puntiamo su lini e cotoni finissimi, senza rinunciare, ove possibile, a un tocco di cashmere, l’essenza del nostro DNA».

Non mancano le novità anche in campo strettamente tessile con una proposta molto mirata che vuole completare la ricchissima gamma esistente. Il cashmere in purezza si trasforma in un Tweed dai colori caldi e avvolgenti per dare vita a imbottiti esclusivi; i blend con lana e lino in doppia altezza sono ideali per realizzare tende o imbottiti, mentre la canapa si unisce a cotone e iuta in un tessuto piacevolmente rustico. Il velluto di cotone in 23 colori completa l’offerta.

Infine, ci sono i tessuti per esterno in Trevira®, perfettamente ignifughi oltre che resistenti agli agenti atmosferici, tutti realizzati con elevate percentuali di fibra riciclata e declinati nelle righe, negli uniti colorati e in superfici materiche.

«Tenendo fede al nostro “spirito di servizio”, quest’anno ci siamo volutamente concentrati sul completamento di gamma con tessuti performanti e molto versatili in termini di consistenze, misure, composizioni e performance, senza rinunciare a offrire esperienze sensoriali inimitabili che parlano di noi e del nostro saper fare», conclude Pergamo.

A Parigi, Loro Piana Interiors accoglie i propri ospiti nel negozio e show-room di Rue Furstemberg 7 e – solo su appuntamento – in uno spazio temporaneo di grande fascino in Rue des Saints Pères

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *