Seguici su

Attualità

Ritorna il progetto “Nati per leggere”

Pubblicato

il

BIELLA -Il Sistema Bibliotecario Biellese quest’anno ha aderito nuovamente al progetto “Nati per leggere” a cura del Centro per la Salute del Bambino Onlus il cui obiettivo è conoscere le finalità, i principi portanti e le modalità operative del progetto, i benefici della lettura per i bambini, le caratteristiche dei libri più adatti dalla nascita ai 6 anni. Il corso si rivolge agli addetti ai lavori che operano o che opereranno in futuro sul nostro territorio: pediatri, ostetriche, bibliotecari, bibliotecarie, educatori, educatrici e insegnanti della scuola dell’infanzia.
Nati per Leggere è un programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, promosso dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dal CSB Centro per la Salute del Bambino Onlus.
Dal 1999, Nati per Leggere ha l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita, perché leggere con una certa continuità ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta. Il cuore del programma è la lettura in famiglia fin da piccoli, intesa come momento che crea relazione e intimità tra adulto e bambino.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com