AttualitàBiella
Oropa piange l’organista Giulio Vineis
Oropa piange l’organista Giulio Vineis
Oropa piange l’organista Giulio Vineis
Si è spento a 85 lo storico organista del santuario di Oropa. Giulio Vineis lascia le figlie Elisabetta e Federica con le rispettive famiglie. Domani, giovedì 20 novembre, alle 9.30 nella basilica antica sarà celebrato il funerale. Stasera mercoledì 19 novembre alle 17.30 invece la recita del rosario in chiesa della Santissima Trinità a Biella.
Il messaggio del santuario
Con profondo dolore, abbiamo appreso la morte dell’amato Giulio Vineis, per lunghi anni Maestro organista del Santuario di Oropa. Il suo profondo affetto alla Madonna e al Suo Santuario è sempre stato il motivo della sua esemplare dedizione e competenza che si esprimevano nella maestria con cui accompagnava tutte le liturgie. Quando, pochi anni fa, a causa dell’età, aveva chiesto di poter abbandonare questo incarico di cui andava estremamente fiero è stato evidente per tutti che si stava voltando un’altra pagina della secolare storia del Santuario.
Il Rettore, le Figlie di Maria, gli Amministratori, il Segretario e tutto il personale del Santuario sono vicini al dolore della famiglia, con la certezza che, il caro Giulio, con le sue armonie, le sue pastorali, i suoi concerti si è guadagnato un posto in Cielo vicino a Colei che per tanti anni ha servito
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

