Seguici su

Attualità

Ondata di caldo in arrivo per la giornata di domenica

Le previsioni meteo per il fine settimana indicano una prevalenza di cielo sereno

Pubblicato

il

Ecco come sarà il tempo nel fine settimana

Ondata di caldo in arrivo: domenica si superano i 20 gradi. Anticiclone africano in vista, per un paio di giorni temperature ben oltre la media del periodo.

Ondata di caldo in arrivo: domenica si superano i 20 gradi

Come spiega bene il Centro meteo Piemonte, «si fa sempre più concreta la possibile rimonta dell’anticiclone africano nel fine settimana che porterà a una straordinaria (seppure veloce) ondata di caldo soprattutto oltralpe, dove potrebbero anche sfiorarsi i 30 gradi. Sul Piemonte aumento termico meno marcato in pianura ma si supereranno agevolmente i 20 gradi con probabili picchi verso i 25 gradi nella giornata di domenica. Ma in ogni caso lo zero termico si porterà verso i 4000 metri sulle Alpi, come in piena estate».

Sono queste le indicazioni meteo per il fine settimana, con l’ondata di caldo che dovrebbe collocarsi tra domenica e lunedì.

Cieli quasi sereni fino a lunedì

Al di là delle temperature massime, le previsioni meteo per il fine settimana indicano una prevalenza di cielo sereno o solo localmente nuvoloso. La giornata di oggi, venerdì 5 aprile, si presenta ancora segnata da cielo coperto, pur con qualche miglioramento nel pomeriggio.

Più soleggiata la giornata di domani, sabato 6 aprile, con solo qualche velatura residua al mattino. Prevalenza di cielo sereno anche domenica, sia pure con qualche velatura in più. Ed è previsto cielo sereno ancosa sino a lunedì, giornata in cui dovrebbe anche esaurirsi l’ondata di caldo anomalo.

Da martedì non è escuso un ritorno a cieli coperti con possibili rovesci. Ma sono indicazioni che devono ancora trovare conferma.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *