Seguici su

Attualità

Nuova vita per il vecchio ospedale Borgosesia. A Biella tutto fermo

Pubblicato

il

Nuova vita per il vecchio ospedale Borgosesia. A Biella tutto fermo

E’ ormai imminente l’ingresso dell’Agenzia delle entrate nei locali ristrutturati al piano terra dell’ex ospedale di Borgosesia. Lo scrive il sito Notiziaoggi.it. La data non è ancora ufficiale, ma gli uffici potrebbero aprire al pubblico già lunedì 13 maggio. Gli spazi d’altronde sono pronti a ospitare tutto quanto serve, e in questi giorni si sta perfezionando il trasloco. Nelle intenzioni dell’amministrazione comunale di Borgosesia, un altro ente di servizio seguirà la stessa strada: l’Inps che andrà a occupare gli spazi sul lato opposto (in attesa di rinnovo).

Altri progetti

Il vecchio presidio sanitario di piazzale Lora è chiuso da dieci anni. La prima parte dell’opera di ristrutturazione si concluderà sul lato opposto del piano terra. L’intervento è già progettato per la ristrutturazione di una superficie di 200 metri quadri che potrà ospitare gli uffici dell’Inps. I tempi previsti sono la pubblicazione del bando di gara a giugno, l’inizio dei lavori a settembre con conclusione entro fine anno. Il progetto per il recupero dell’ex “Santi Pietro e Paolo” prevede nei prossimi anni anche la riqualificazione dei piani superiori per la realizzazione di una sede distaccata della casa di riposo di Sant’Anna che porterà 44 posti letto convenzionati.

Ospedale di Biella

Tutto fermo invece nell’ex nosocomio di Biella. Alcune idee su come modificare la struttura  erano spuntate in passato, ma non sono seguiti progetti e iniziative per cui tutto risulta in una fase di stallo e abbandono. Un vero peccato per lo stabile nel cuore della città un tempo al centro della vita frenetica di centinaia di persone.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *