Seguici su

Attualità

Nuova truffa su WhatsApp: “Ciao mamma mi è caduto il telefono questo è il mio nuovo numero”

I raggiri sulle applicazioni di messaggistica istantanea sono sempre più numerose e spesso si presentano come messaggi inoffensivi

Pubblicato

il

Le truffe sulle applicazioni di messaggistica istantanea sono sempre più numerose e spesso si presentano come messaggi inoffensivi che in realtà hanno lo scopo di agganciare la vittima per esortarla a comunicare dati personali.

“Se ricevi un messaggio da tuo figlio – mette in guardia la Polizia Postale  – che ti avvisa di aver rotto il telefono e ti chiede di salvare il suo nuovo numero tra i contatti della rubrica potrebbe trattarsi di una truffa. Al primo messaggio seguiranno richieste insolite di denaro, la ricarica di una carta prepagata, le credenziali per accedere al conto corrente”.

Il consiglio

“Non rispondere al messaggio – consigliano gli agenti della Polizia Postale -, cancella la conversazione e, se lo hai salvato, elimina il numero dalla rubrica”.

Per ulteriori informazioni si può scrivere a: www.commissariatodips.it

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. vincenzo candurra

    13 Aprile 2023 at 13:43

    Alle truffe on line non c’è mai limite! comunque è importante non fornire mai dati sensibili e soprattutto, fornire codici di cc. etc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *