Seguici su

Attualità

“Non ho l’età”, Angeleri dice addio all’Orso Poeta

Pubblicato

il

Dopo trent’anni Biella ha detto addio a uno dei suoi locali più caratteristici, l’Orso Poeta, aperto nel 1985 da Luciano Angeleri e Cristina “Kriss” Scarlatta.

Dopo trent’anni Biella ha detto addio a uno dei suoi locali più caratteristici, l’Orso Poeta, aperto nel 1985 da Luciano Angeleri e Cristina “Kriss” Scarlatta.

La saracinesca di via Italia, in Riva, dove il ristorante si era trasferito un paio d’anni fa (nell’ex Garage) è chiusa ormai da qualche tempo e adesso è ufficiale: non verrà rialzata. Almeno non da Angeleri.

L’eclettico 74enne – pittore, scultore, musicista e artista a tutto tondo, prima che ristoratore – ha confermato una notizia che circolava da tempo e che rappresenta la fine di un’epoca. I motivi li ha raccontati in un’intervista pubblicata dal Biellese. Riassumendo, non ha più l’età “per fare le 4 del mattino”. In realtà, probabilmente, a spingerlo verso questa decisione sono state anche le difficoltà degli ultimi anni, quando, a causa di una diatriba con alcuni residenti che lamentavano l’eccessivo volume della musica proveniente dal locale, era stato costretto ad abbandonare la storica sede del locale di via Orfanotrofio, unico nel suo genere, dove oltre al cibo i clienti trovavano arredamenti unici, arte e le canzoni del repertorio di Angeleri, cantate dal vivo.

I dissidi alla fine si erano risolti, ma in sostanza il titolare avrebbe dovuto rinunciare proprio alle note e per questa ragione aveva scelto di spostarsi in Riva. Un’esperienza impegnativa che si è conclusa, come detto, dopo un paio d’anni. Perché Angeleri… non ha l’età, almeno non per continuare con i ritmi di questo tipo di vita. Dicendo addio all’Orso poeta Angeleri non andrà “in pensione”, ma tornerà a dedicarsi a tempo pieno delle sue creazioni artistiche.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook