Seguici su

Attualità

Nasce Biella Up per negozi e aziende

Un nuovo progetto digitale

Pubblicato

il

E’ stato presentato al Museo del Territorio il progetto “Biella UP”, con cui è stata realizzata una Dorsale Digitale che unisce esercenti, aziende, alberghi e cittadini. Questi soggetti riceveranno comunicazioni video o documentali, dal Comune o da altro interlocutore autorizzato, divise per settore merceologico, avendone riscontro immediato di chi le ha ricevute e potendo inviare “notification” per farle leggere.

“Biella UP” si appresta a diventare il più potente mezzo per comunicare sia dal Comune di Biella verso gli imprenditori con informazioni generali e suddivise per settore merceologico; sia dalle aziende verso gli imprenditori, per fruire di prodotti e servizi unici ed esclusivi, per se stessi, per le proprie aziende e per i propri dipendenti grazie al Marketplace chiuso; e infine dagli imprenditori verso i cittadini in 3 click: attraverso soluzioni digitali, reti fisiche e digitali sui territori, Marketplace chiusi e aperti.

Ogni imprenditore conoscerà l’andamento del proprio business in “real time” per poter modificare campagne ed attività di business in ogni momento, a salvaguardia dei propri investimenti e per monitorare ed adeguarsi ai mutamenti delle abitudini di acquisto dei clienti, creando nuove opportunità.
Inoltre l’APP “Biellafacile” sarà inserita sulla Dorsale e gli imprenditori avranno anche una carta di servizi “Carta della Salute“: Doctorium”. Si tratta di una piattaforma telematica della dorsale che offre video consulti medici e psicologici online: si tratta di medici specialistici, certificati con almeno cinque anni di esperienza. Permette, inoltre, grazie all’impiego di dispositivi per telemedicina, che registrano e trasmettono i dati relativi ai parametri fisiologici, di tenere sotto controllo le proprie condizioni di salute.

Al momento la clientela principale è quella domestica: la Dorsale Digitale potrà cambiare le cose, grazie a un sistema che racchiude un Market Place. Dal questionario è emerso che il 23% della clientela è costituito da turisti. Ci stiamo aprendo e i riscontri sono positivi: se crescono i pernottamenti, possono aumentare anche gli acquisti. Biella è una “Città creativa” e la più grande rete commerciale cittadina darà ancora maggiore impulso.

 

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *