La Provincia di Biella > Attualità > Mongrando calcio in festa
Attualità Biella -

Mongrando calcio in festa

Domenica 15 settembre 2019 (dalle 15 alle 19,30)

Mongrando calcio in festa

MONGRANDO CALCIO IN FESTA AL «CASTELLO» E AL POLIVALENTE. Biancoverdi in campo, ma non solo: balli con la Flu Band, terzo tempo in allegria e presentazione ufficiale di squadra&staff. Con la partecipazione straordinaria di Genio e il patrocinio del Comune di Mongrando. Evento benefico con finalità di promozione delle attività biancoverdi e delle iniziative by Lilt Biella.

IL PROGRAMMA
Ore 15: biancoverdi in campo (MONGRANDO-Montjovet Champdepraz, campionato regionale di Seconda Categoria) e concomitante inizio delle danze al Polivalente con l’Orchestra Spettacolo FLU BAND.
Ore 17: beeak di ballo con Ar.Sa Dance Scuola di Danza Sportiva dei maestri Arcangelo Barcellona e Sabrina Rossini (trainer Giacomo Papaianni e Antonella Tirinato).
Ore 17,30: terzo tempo con spuntino offerto a biancoverdi e avversari.
Ore 17,45: intervento musicale guest-star GENIO con i suoi mitici successi evergreen e cover internazionali.
Ore 18,15: presentazione squadra e introduzione ospiti e autorità con interventi e messaggio solidale by LILT BIELLA. Presenta: Corrado Neggia.
Ore 19: gran ballo conclusivo by FLU BAND.
Ore 19,30: the end.
Ore 20,30: cena ufficiale con artisti, ospiti, autorità e tesserati presso l’abituale ritrovo degli sportivi del Ristorante Pizzeria LA LUCCIOLA a Biella.
Info e prenotazioni: 3202153116 (Roberto).

POMERIGGIO DANZANTE. L’Orchestra regina della festa è la Flu band. Il gruppo musicale nasce nel 2007, ed è composto da 5 elementi, quali batteria, basso, chitarra, voce femminile e il tutto capitanato dal pianista, fisarmonicista e cantante. La musica che propone spazia dal liscio alla disco 70/80/90 fino ai giorni nostri passando dal latino con brani celebri. Insomma la parola d’ordine è DIVERTIMENTO!!!

GENIO GUEST-STAR. Padrino della festa è il mitico Eugenio Zanni, in arte Genio. Per originalità e simpatia è un cantante tra i più amati del panorama nazionale della musica da ballo e non solo. Al via del percorso artistico milita in diversi gruppi per poi fondare “Genio & Pierrots”. All’attivo ha 15 album e diversi 45 giri. Con “Il Ballo del Pinguino” innesca il fenomeno dei balli di gruppo con altri 2 successi: “Ciapa la Galeina” e “Linguazza”. Numerose le apparizioni tv su Mediaset, Rai e Channel 4. Cantante, ma anche attore: nel 2018 debutta in prima serata Rai tra i protagonisti dell’Ispettore Coliandro nel ruolo di un losco personaggio sposato con Iva Zanicchi.

LILT NEL CUORE BIANCOVERDE. Lilt in prima linea contro il cancro. Dal 1995, la Lega Italiana contro i Tumori Sezione Provinciale di Biella ONLUS combatte per raggiungere l’obiettivo di un futuro senza cancro e persegue un impegno attivo e costante nella lotta contro il cancro attraverso: la prevenzione tumori, la riabilitazione oncologica e il reinserimento sociale del malato. Spazio LILT, Centro Oncologico Multifunzionale per il Nord Italia dedicato alla prevenzione primaria dei tumori, alla diagnosi precoce e alla riabilitazione oncologica, offre quei servizi che non hanno una adeguata copertura come la diagnosi precoce di quelle patologie oncologiche che non rientrano negli screening regionali, la riabilitazione oncologica e l’esercizio fisico adattato.

MONGRANDO CALCIO: IL SALUTO DEL PRESIDENTE. «Ci presentiamo alla popolazione di Mongrando con grande umiltà e massimo impegno. La missione è quella di consolidare la nostra attività coinvolgendo tutto il paese. Siamo piccoli, ma vogliamo crescere. Abbiamo gettato le basi con un Consiglio Direttivo che vorremmo allargare sempre di più. L’obiettivo primario, è proprio quello di aumentare la forza lavoro utile al raggiungimento degli obiettivi che abbiamo pianificato per questa stagione e per le altre che verranno, con particolare attenzione ed occhio di riguardo al settore giovanile. La Prima squadra avrà funzione di gancio traino per il progetto complessivo e per tutta una serie di iniziative, la prima della quali è programmata per il pomeriggio di domenica 15 settembre. Sarà una festa di sport per il nostro debutto in campionato, ma anche un momento di aggregazione al Polivalente con balli, musica e tanto divertimento, oltre alla presentazione ufficiale della società e della squadra. Tutta Mongrando è invitata, tutti saranno nostri ospiti. Infatti l’ingresso è gratuito, grazie al nostro impegno e a quello dei primi partner che ci garantiscono un prezioso sostegno. Vi posso anticipare che altre iniziative sono in cantiere, ma adesso godiamoci appieno l’appuntamento del 15 settembre. Nel ringraziare la Pubblica Amministrazione per il sostegno alle nostre iniziative, vi aspetto numerosi». Gianni Cappello

IL SALUTO DEL SINDACO DI MONGRANDO. «Il sogno continua! Orgoglioso come Sindaco di aver creduto alla rinascita del Mongrando Calcio. Il Sindaco è il primo tifoso della maglia bianco verde insieme alla Giunta e all’Amministrazione tutta! Quella maglia deve essere per chi la indossa una seconda pelle. Pensare oggi ad un nuovo assetto societario fa sì che quel sogno iniziato tre anni fa possa continuare ad andare avanti. Il Mongrando Calcio deve essere punto di riferimento di tutta la Comunità, poiché porta in giro per il Biellese e non solo il nome del Nostro Comune con passione e orgoglio! Augurandomi che oltre alla prima squadra possa ritornare in futuro il settore giovanile (perché resto dell’idea che il Calcio resta il gioco più bello del Mondo!), invito tutta la popolazione a partecipare e sostenere i colori Bianco Verdi. Antonio Filoni.

ORGANIGRAMMA 2019/20. Consiglio d’Amministrazione: Roberto Teagno, Luciano Spilinga, Bruno e Gianni Cappello, Duilio Monti, Pellegrino De Rosa, Daniele Calligaris, Claudio Borsetti, Vincenzo Resta e Moreno Guglielminotti. Collaboratori esterni: Luigi Di Blasi, Michele Teagno e Stefano Tassone.MPresidente: Gianni Cappello. Presidente onorario: Bruno Cappello. Vice presidenti: Luciano Spilinga e Vincenzo Resta. Direttore generale: Roberto Teagno. Segretario e cassiere: Duilio Monti.

LA ROSA 2019/20. Portieri: Davide Endes Colla e Giacomo Piras. Difensori: Stefano Morello, Simone Rasi, Claudio Lella, Simone Luparia, Emanuela Calligaris, Francesco Faggio, Roberto Serra, Daniele Simoni, Luca Stupenengo. Centrocampisti: Lorenzo Motta, Cristian Di Blasi, Simone Morello Salet, Riccardo Maffeo, Stefano Barbirato, Andrea Finotto e Stefano Tassone. Attaccanti: Andrea Amodeo, Mattia Lavecchia, Roberto Mania e Matteo Spilinga. Allenatore: Simone Uccheddu. Vice allenatore: Gabriele Didiobusa. Preparatore portieri: Filippo Armari. Massaggiatore: Daniele Calligaris. Dirigenti accompagnatori: Luigi Di Blasi e Claudio Borsetti.u

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente