Seguici su

Attualità

Massimo Nava presenta il libro “Angela Merkel: la donna che ha cambiato la storia”

Appuntamento il 2 febbraio alla Biblioteca Civica di Biella.

Pubblicato

il

Massimo Nava presenta il volume “Angela Merkel: la donna che ha cambiato la storia”. L’appuntamento è in calendario per mercoledì 2 febbraio dalle 18 alle 20 presso la Biblioteca Civica di Biella, in piazza Curiel. Interverrà Gianluca Susta.

La vita pubblica di Angela Merkel è una delle più documentate al mondo, ma si sa molto poco della storia personale. Occorre scavare nei primi trent’anni vissuti nella Germania comunista e utilizzare quanto lei ha accettato di raccontare: l’educazione protestante, la giovinezza nella nube grigia della dittatura, la formazione scientifica, l’amore per la libertà. E ancora oggi il rispetto della sua privacy è assoluto, cementato dalla fedeltà di amici e collaboratori. Per questo la cancelliera appassiona i biografi, che per venire a capo dell’enigma della sua vita devono giocare diversi ruoli: un po’ cronisti e un po’ storici, un po’ psicologi e un po’ narratori. «Destino e carattere influenzano la storia di ogni individuo. Nel caso dei leader, si sommano alla capacità di andare oltre il quotidiano, di diventare visionari senza essere ingenui» scrive Massimo Nava, che in questo libro racconta la vita di una donna eccezionale, protagonista assoluta della storia recente d’Europa. Spesso indispensabile, talvolta contestata, mai sconfitta. Nessun leader di Paesi democratici ha resistito più di lei…

Evento in collaborazione con Lions Club Biella Bugella Civitas e Libreria Giovannacci.

Ingresso consentito ai possessori di Super Greenpass fino a esaurimento posti. Obbligatorio l’utilizzo della mascherina FFP2.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com