Seguici su

Attualità

Marcia alpina a Coggiola: c’è il Memorial Ennio e Claudio

Domenica 7 aprile la gara

Pubblicato

il

Marcia alpina a Coggiola: c’è il Memorial Ennio e Claudio

Marcia alpina a Coggiola: c’è il Memorial Ennio e Claudio

Domenica 7 aprile Coggiola ospiterà la prima prova individuale del campionato piemontese di marcia alpina valida come “Memorial Ennio e Claudio”. A organizzare il Gs Genzianella, al via le seguenti categorie: Open unica, Juniores, Cadetti, Ragazzi e Promozionale. Le iscrizioni vanno presentate entro giovedì 4 aprile, domenica 7 aprile invece ci sarà il via della gara alle 8.30. Dopo la premiazione sarà possibile pranzare nei locali della Pro loco di Viera.
La storica società valsesserina ha iniziato due settimane fa la stagione nella gara di Lessona.

LEGGI ANCHE:La sezione Ana di Biella domina la gara bergamasca di marcia alpina

A livello complessivo, il 2023 è stato per il G.S. Genzianella una stagione altalenante e con risultati discreti. Nelle premiazioni regionali sono saliti sul podio: Stefano Angelino Giorzet 3° assoluto nella categoria Open unica individuale, Mauro Perino in coppia con Patrizia Zampese al 3° posto nella categoria Open unica a coppie. Come società il sodalizio vierese si è classificato al 2° posto dietro al Gruppo Sportivo Ermenegildo Zegna. Alan Piletta Massaro è stato invece premiato come Campione Biellese Individuale.
Era l’estate del 1956 quando alcuni giovani vieresi ebbero l’idea di costituire un sodalizio sportivo per raccogliere sotto un’unica bandiera diversi ragazzi che partecipavano a gare di corsa e di marcia alpina per varie società della zona. L’idea piacque subito. In quegli anni a Viera e Rivò, frazioni alte del paese di Coggiola vivevano circa 800 persone, tra cui molti giovani; la proposta fu subito accolta dagli amministratori della cooperativa di consumo, che misero a disposizione un locale da adibire a sede.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *