Attualità
Loro Piana presenta la collezione filati autunno inverno
Un’ode ai gelidi paesaggi del Nord, alle loro cime innevate e alla bellezza della foresta boreale
Loro Piana presenta la collezione filati autunno inverno
Loro Piana presenta la collezione filati autunno inverno
L’azienda sarà presente a Pitti Filati, in programma a Firenze dal 25 al 27 giugno. Un’ode ai gelidi paesaggi del Nord, alle loro cime innevate e alla bellezza della foresta boreale. Simili a nuvole di lana, cashmere e mohair dalle qualità straordinarie. I nuovi filati cardati e pettinati sono concepiti dalla Maison per offrire calore e proteggere dal freddo . Il tutto garantendo un’esperienza sensoriale unica, rappresentano la quintessenza della vita all’aria aperta.
L’azienda
Emblema del savoir-faire di Loro Piana, l’iconica lana pettinata Wish®, ottenuta da lotti di lane merino dalla finezza paragonabile al miglior cashmere, incontra una nuova potenzialità espressiva grazie a un gioco sapiente tra tradizione e creatività. Nel nuovo Wish® Glow, un filato “tagliato” a doppia componente dalla profondità visiva unica, l’85% di lana crea un effetto pelliccia dinamico e pieno, mentre il 15% di seta spicca come pelo lucido sul fondo di lana. Il risultato è una maglieria dalla superficie fantasiosa e dall’aspetto luminoso, sempre elegante e mai banale, ideale per capispalla di grande effetto, voluminosi ma allo stesso tempo leggeri.
Perfetto per la maglieria femminile, il Cashmohair, arricchisce la gamma di filati pettinati di Loro Piana con un tocco di morbidezza. Qui il cashmere (70%) si combina con il mohair (30%) dando vita a una texture tridimensionale leggermente increspata e luminosa.
LEGGI ANCHE: Loro Piana è il nuovo Title Sponsor della Giraglia
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook