Seguici su

Attualità

L’autobus Biella-Milano è salvo

Pubblicato

il

Questa mattina presso la Provincia di Biella si è tenuto un incontro per affrontare la problematica legata alla linea 500 Biella-Milano.

Questa mattina presso la Provincia di Biella si è tenuto un incontro per affrontare la problematica legata alla linea 500 Biella-Milano.

Presenti il presidente della Provincia Ramella Pralungo, il consigliere delegato Galuppi, l’assessore ai Trasporti del Comune di Biella La Malfa, il presidente di Atap Barbera.

L’incontro ha avuto un esito assolutamente positivo, in quanto, grazie all’intervento della Provincia di Biella, che darà un apporto diretto volto a cofinanziare, insieme ad Atap, la linea Biella-Milano, il servizio proseguirà, consentendo così ai cittadini biellesi di poter continuare ad usufruire del collegamento tra il nostro capoluogo ed il capoluogo lombardo.

E’ stato inoltre deciso di coinvolgere anche la Regione, affinché anch’essa faccia la propria parte, esattamente come già fa per altri territori piemontesi, agendo economicamente a sostegno delle linee Biella-Milano e Cossato-Biella-Torino.

“Questo intervento regionale, oltre che caldamente auspicato – spiegano dalla Provincia -, è considerato quasi dovuto, soprattutto a seguito della decisione di individuare quale primo lotto della Mini-Pedemontana Biellese il tratto tra Ghemme e Gattinara, scelta assolutamente non condivisa dal territorio biellese, che, ancora una volta, si trova a dover fronteggiare una situazione di isolamento che pone in seria difficoltà il tessuto produttivo locale e conseguentemente il benessere dei biellesi”.

Dal canto loro, il Comune, la Provincia e Atap Spa si sono impegnati a pubblicizzare il collegamento Biella-Milano, per far sì che la platea di utenti possa ampliarsi.

“Restando ferma – prosegue il comunicato diffuso al termine dell’incontro – la consapevolezza che il servizio potrà funzionare solamente qualora il numero di utenti sia tale da permetterne la sopravvivenza. Si auspica pertanto che i pendolari biellesi, che hanno raccolto 500 firme a favore della linea Biella-Milano, siano consapevoli che il mantenimento del servizio sarà comunque legato al numero di utenti frequentatori”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook