Seguici su

Attualità

La sequoia centenaria di Chiavazza testimonial del Biellese a Milano e Torino  

Continua la campagna mirata a far scoprire le bellezze nascoste del territorio

Pubblicato

il

 

In quattro settimane quasi mille manifesti sono stati esposti per le strade di Milano  e Torino, per comunicare le bellezze, conosciute o nascoste, del Biellese, riassunte nello slogan  “Naturalmente Biella” che, come spiega Christian Clarizio per ATL “rappresenta la risposta che di volta in  volta viene data alle diverse domande che il turista potrebbe porsi”. 

A questa campagna si aggiunge, come nuovo testimonial, la sequoia centenaria di Chiavazza. L’albero  monumentale si trova a circa cinque minuti da Biella, lungo la strada del Bottegone, antica via per Ronco  Biellese. L’intento è quello di far conoscere il più possibile il fascino e la maestosità di questo esemplare  secolare, per molti ancora sconosciuto.

La possibilità di godere di esperienze diverse, insolite, istruttive e, allo stesso tempo, accattivanti,  senza rinunciare a natura, sport e cultura è una delle leve su cui Fondazione BIellezza e ATL Biella – Valsesia  – Vercelli hanno deciso di puntare avviando da inizio giugno una campagna di valorizzazione turistica nei  capoluoghi di Piemonte e Lombardia.

Ora che è possibile tornare a viaggiare in sicurezza – sostiene Paolo Zegna, Presidente di Fondazione  BIellezza –, è fondamentale attrarre nuovi turisti, anche incuriosendoli con particolarità insolite del nostro  territorio: noi lo amiamo e desideriamo che venga scoperto, in tutti i suoi aspetti, da sempre più visitatori”.

L’area è stata ad oggi valorizzata grazie ad uno sforzo condiviso: Fondazione BIellezza, in  collaborazione con la proprietà, ha contribuito stanziando fondi per la pulizia e la segnaletica dell’area.  “La sequoia rappresenta un patrimonio importante di tutto il Biellese – ha dichiarato Nicolò Mosca – proprietario dell’area – ed è giusto e vale la pena che venga valorizzato come tale.”

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com