Seguici su

Attualità

La pop star Kendall Schmidt a Biella

Pubblicato

il

Kendall Schmidt: provate a pronunciare questo nome in compagnia di una teenager e sarete  letteralmente assaliti da un entusiasmo incontenibile

Kendall Schmidt: provate a pronunciare questo nome in compagnia di una teenager e sarete  letteralmente assaliti da un entusiasmo incontenibile: 26 anni, attore, cantante, musicista, modello, Kendall arriva dalla California ed è il protagonista della serie campione di ascolti di Rai Gulp, “Big Time Rush”. Soppiantato il fenomeno Violetta, tiene da mesi incollati femmine e maschi di età tra 6 e 15 anni al televisore, con le avventure della sua band.

La serie televisiva ha avuto il suo termine qualche anno fa in America e ora Kendall prosegue la sua carriera solista in compagnia del suo nuovo gruppo, gli Heffron Drive e del suo storico amico Dustin Belt, con cui scrive i brani come cantautore.

Dopo un tour italiano di sold out a cavallo tra novembre e dicembre, la Dimensione Eventi, produzione di Kendall, ha deciso di riportare l’artista nel Bel Paese per otto nuove date, dal 10 al 20 marzo, coinvolgendo locations importanti, come il Palalottomatica di Roma.

Proprio il tour in una terra storica come l’Italia ha ispirato Kendall per alcuni brani del suo nuovo disco, a breve in uscita. Da qui il desiderio di poter realizzare un servizio fotografico in un teatro classico italiano. E la decisione, in collaborazione con Dimensione Eventi, che ha già operato sul territorio biellese in passato, è ricaduta sul Teatro Sociale Villani, che ha avuto l’onore di ospitare Kendall & Co lunedì 14 marzo. “Per noi è un orgoglio” sottolinea Teresa Barresi, assessore alla cultura della città di Biella. “Il nostro teatro non è di certo l’unico nel Nord Ovest. Ma la scelta è ricaduta su di lui, che ha appena celebrato, nel 2015, i 150 anni di vita. Non vediamo l’ora di scoprire come, grazie a Kendall Schmidt, il Sociale Villani farà il giro del mondo come un’eccellenza italiana”. E accadrà presto, dati gli oltre due milioni di followers che seguono l’artista sui social network.

Per vedere Kendall “in azione”, la data più vicina a Biella è domenica 20 marzo, alle 17, al Fabrique di Milano. Ma chissà che il bel Schmidt con si faccia vedere prossimamente a Biella anche on stage…

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook