Seguici su

Attualità

L’ospedale di Biella avrà un logo tutto suo

Pubblicato

il

Ha scelto di mettere la sua arte a disposizione del nuovo ospedale di Biella e ha creato un marchio identificativo per il “Degli Infermi”.
Il 30 marzo, alle 14.30, Walter De Silva sarà a Biella, nella sala convegni del “Degli Infermi” per tenere una lectio magistralis dal titolo “Ospedale di Biella. Identità corporativa e gestione del brand”. In questa occasione il logo sarà presentato ufficialmente al pubblico.
L’evento si inserisce nell’ambito di una giornata di formazione rivolta a una parte del team della Direzione sulla gestione del Brand e della Visual Identity. Di mattina è prevista la lezione curata dalla Professoressa Anna Claudia Pellicelli, Professore Associato Confermato in Economia e Direzione delle Imprese presso il Dipartimento di Management, Scuola di Management ed Economia dell’Università degli Studi di Torino e Direttore del Master in Global Marketing & Retail Management.  
Walter De Silva, art director di fama internazionale, fino a qualche mese fa a capo del gruppo design di Volkswagen, ha donato gratuitamente al Nuovo Ospedale un brand destinato a far riconoscere il presidio dell’Asl di Biella. Ospedale, dunque, che punta ad avere una sua precisa identità anche al di fuori di Biella.
Sarà lui mercoledì 30 marzo a spiegare come è nato questo nuovo brand e quali sono le strategie necessarie per fare in modo che possa essere conosciuto e “riconosciuto” all’esterno nel modo giusto.
“Siamo davvero onorati – ha detto il direttore generale Gianni Bonelli – che un professionista di tale valore abbia donato quello che per noi d’ora in avanti sarà un nostro simbolo di identità. Il logo istituzionale dell’Asl di Biella, espressione del territorio, verrà mantenuto ma crediamo che possa essere importante avere una immagine per identificare con immediatezza il nostro Ospedale. L’obiettivo che ci siamo posti come Asl, infatti, è quello di divenire un punto di riferimento per il territorio; per farlo è significativo avere una identità visiva che per il pubblico diventa “familiare”, in grado al tempo stesso di alimentare e accrescere il senso di appartenenza”.

Ha scelto di mettere la sua arte a disposizione del nuovo ospedale di Biella e ha creato un marchio identificativo per il “Degli Infermi”.
Il 30 marzo, alle 14.30, Walter De Silva sarà a Biella, nella sala convegni del “Degli Infermi” per tenere una lectio magistralis dal titolo “Ospedale di Biella. Identità corporativa e gestione del brand”. In questa occasione il logo sarà presentato ufficialmente al pubblico.
L’evento si inserisce nell’ambito di una giornata di formazione rivolta a una parte del team della Direzione sulla gestione del Brand e della Visual Identity. Di mattina è prevista la lezione curata dalla Professoressa Anna Claudia Pellicelli, Professore Associato Confermato in Economia e Direzione delle Imprese presso il Dipartimento di Management, Scuola di Management ed Economia dell’Università degli Studi di Torino e Direttore del Master in Global Marketing & Retail Management.  
Walter De Silva, art director di fama internazionale, fino a qualche mese fa a capo del gruppo design di Volkswagen, ha donato gratuitamente al Nuovo Ospedale un brand destinato a far riconoscere il presidio dell’Asl di Biella. Ospedale, dunque, che punta ad avere una sua precisa identità anche al di fuori di Biella.
Sarà lui mercoledì 30 marzo a spiegare come è nato questo nuovo brand e quali sono le strategie necessarie per fare in modo che possa essere conosciuto e “riconosciuto” all’esterno nel modo giusto.
“Siamo davvero onorati – ha detto il direttore generale Gianni Bonelli – che un professionista di tale valore abbia donato quello che per noi d’ora in avanti sarà un nostro simbolo di identità. Il logo istituzionale dell’Asl di Biella, espressione del territorio, verrà mantenuto ma crediamo che possa essere importante avere una immagine per identificare con immediatezza il nostro Ospedale. L’obiettivo che ci siamo posti come Asl, infatti, è quello di divenire un punto di riferimento per il territorio; per farlo è significativo avere una identità visiva che per il pubblico diventa “familiare”, in grado al tempo stesso di alimentare e accrescere il senso di appartenenza”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook