La Provincia di Biella > Attualità > Jorioz Distribuzione Vini: il tempio dell’eccellenza per privati e ristorazione di qualità
Attualità Valle Elvo -

Jorioz Distribuzione Vini: il tempio dell’eccellenza per privati e ristorazione di qualità

L'azienda, specializzata nella selezione e distribuzione di vini, birre artigianali, liquori e distillati, festeggia 10 anni di successi

Un’attività nata dalla passione e dal grande impegno profuso dal titolare Andrea, che si appresta a festeggiare 10 anni di successi. Si tratta di “Jorioz Distribuzione Vini”, azienda biellese specializzata nella vendita di prodotti provenienti dalle migliori realtà vitivinicole italiane, oltre che nella consulenza a ristoratori e privati. Organizza infine eventi dedicati alla conoscenza del settore enologico, degustazioni ed è attiva nel settore wedding.

Distribuzione

“Per quanto riguarda l’attività di distribuzione, la varietà dei prodotti è molto ampia e la provenienza è esclusivamente italiana – conferma il titolare – I clienti possono scegliere tra ben 500 etichette di fascia medio-alta accuratamente selezionate per garantire la massima qualità, comprendenti vini, birre artigianali, liquori e distillati prodotti nella nostra Penisola. Il punto di forza, oltre alla provenienza certificata, è la consegna a domicilio, che sul territorio della provincia di Biella è compresa nel prezzo. L’azienda è anche un punto di riferimento di tutta la ristorazione di qualità dell’Alto Piemonte che vuole differenziare l’offerta da quella dei competitors dove la proposta enologica è sempre la medesima”.

Eventi ed attività

Tanti gli eventi e le attività promossi da “Jorioz Distribuzione Vini” sul territorio provinciale. “Organizzo corsi di degustazione rivolti a ristoratori, personale impiegato nei ristoranti e a chiunque sia appassionato del settore enologico, divisi principalmente in due categorie – spiega il titolare – Da un lato ci sono i corsi base che hanno come obiettivo quello di avvicinarsi al vino ed imparare a degustare, oltre che a scoprire l’abbinamento cibo-vino. Dall’altro lato ci sono quelli legati ai vini regionali, finalizzati ad approfondire la provenienza dei diversi prodotti. In questo caso i vini vengono suddivisi in zone per dare copertura all’intera Penisola, quindi Nord, Centro, Sud e isole. Ricordo agli interessati che a breve, alla fine del mese di gennaio, è in partenza un nuovo corso base di avvicinamento al vino”.

“L’azienda – continua – è anche specializzata nelle consulenze sulla gestione di una cantina vini e nell’organizzazione di degustazioni in collaborazione con i ristoranti del territorio. Propone inoltre due grandi degustazioni all’anno gratuite e aperte a tutti gli interessati presso la sede di Occhieppo Superiore, una solitamente nel mese di novembre e un’altra, per presentare le nuove annate, nei mesi di aprile-maggio. Per occuparsi a 360 gradi del settore enologico, infine, è attiva nel settore wedding grazie alla collaborazione, in qualità di fornitore, con i clienti che si occupano dell’organizzazione e realizzazione di matrimoni”.

Sommelier

“Essendo in possesso della qualifica di degustatore ufficiale – aggiunge Jorioz – è possibile richiedere la mia presenza sia nell’ambito wedding/eventi, sia nell’ambito sommelier a domicilio, come servizio unico nel Biellese”.

Idee regalo

Visto l’avvicinarsi del Natale, sono tante le proposte per chi desidera fare o farsi un regalo. “Sono disponibili tantissime idee per soddisfare anche i gusti più esigenti – prosegue Andrea Jorioz – Dalle birre di Natale alle confezioni regalo, dai cesti alle scatole di legno, c’è una vastissima scelta di prodotti per trovare un pensiero originale e di qualità, in diverse fasce di prezzo”.

Competenza e professionalità

L’azienda, come si è detto, è nata dieci anni fa dalla passione di Andrea Jorioz, grande esperto del settore. “Ho fatto l’intero percorso per poter garantire oggi ai miei clienti professionalità e competenza – conclude – Ho preso inizialmente la qualifica di sommelier, poi sono diventato sommelier professionista fino ad arrivare ad uno dei riconoscimenti più ambiti, il prestigioso diploma di Degustatore ufficiale dell’Associazione Italiana Sommelier, oltre che a diventare direttore di corso e commissario di degustazione in vari ambiti”.

 

Contatti

Chiunque fosse interessato a ricevere maggiori informazioni può visitare lo showroom di Occhieppo Superiore, situato in via Provinciale 18, per conoscere l’ampia scelta messa a disposizione della clientela ed ordinare i prodotti, che gli verranno poi comodamente consegnati a casa.

E’ possibile inoltre visitare la pagina Facebook “Jorioz Distribuzione Vini” e la pagina Instagram “Andrea.Jorioz”, oppure contattare il numero 349-1041844 o scrivere all’indirizzo e-mail andrea@jorioz.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *