Attualità
Internet compie 30 anni. Prova a navigare come nel 1989
Internet compie 30 anni: il 12 marzo 1989 Tim Berners Lee presentò un saggio al Cern di Ginevra che rappresentava la base teorica della rete.
Internet compie 30 anni: la rivoluzione del 1989
Era il 12 marzo 1989 quando il fisico britannico Tim Berners Lee presentò un saggio al Cern di Ginevra che rappresentava la base teorica della rete. Quel giorno è stato l’inizio di una vera e propria rivoluzione ed evoluzione umana che ha portato fino ad oggi. Nel 2019 tutto è cambiato: i nostro modo di informarci, di comunicare, anche di fare la spesa. Internet ha letteralmente rivoluzionato la nostra quotidianità e le abitudini. In meglio o in peggio non tocca a noi dirlo ma, dati alla mano, una ricerca presentata da Cisco proprio in questi giorni ci dice che il 37% degli italiani non potrebbe più farne a meno.
Ecco come si navigava nel 1989
Ma è il Cern a pubblicare in rete uno dei contributi più stuzzicanti della giornata. L’istituto di ricerca di Ginevra infatti ha messo a punto un sito web che consente agli utenti di tornare indietro nel tempo e navigare esattamente come si faceva trent’anni fa, senza icone e motori di ricerca.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook