Seguici su

Attualità

Il sindaco Corradino visita il cantiere di Cascina Oremo

Su invito del presidente Franco Ferraris della Fondazione Crb. Opera da oltre 10 milioni di euro.

Pubblicato

il

Nella giornata di ieri il sindaco Claudio Corradino ha visitato il cantiere della Cascina Oremo in fase di avanzata realizzazione. Un invito, quello della Fondazione Crb che ha lasciato molto soddisfatto il primo cittadino che ha così commentato sulla propria pagina facebook. «Con molto piacere ho accolto l’invito – ha scritto il primo cittadino – del presidente di Fondazione Cassa di Risparmio di Biella Franco Ferraris a visitare il cantiere di Cascina Oremo per visionare lo stato di avanzamento dei lavori. La Fondazione CR Biella ha messo in campo risorse per 10,5 milioni di euro per un progetto innovativo, destinato a rigenerare un asse strategico della città».
«Una splendida iniziativa – ha continuato Claudio Corradino – unica in Italia, in cui la ristrutturazione della struttura si ispirerà agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’agenda ‘ONU 2030’ dando vita a progetti e servizi innovativi e potenzialmente attrattivi per le famiglie dell’asse Milano-Torino. “Talento, inclusione, sostenibilità”: queste parole, tanto care al presidente Ferraris, le riprendo con forza e convinzione, certo che Cascina Oremo si tradurrà in una grande opportunità per il Biellese. L’immobile verrà completamente ristrutturato e dotato di servizi e strutture all’avanguardia, tra cui due piscine a disposizione dei cittadini, con particolare attenzione a bambini e disabili».
Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’assessore alle Politiche sociali Isabella Scaramuzzi che ha così commentato le parole del primo cittadino: «In questi anni la Fondazione Cassa di Risparmio di Biella ha dato il meglio di sè… penso alle ristrutturazioni di Villa Boffo e dell’ex Monte di Pietà che, per vari motivi, ho potuto seguire passa passo ed ora quest’opera che lascerà un ulteriore segno per il futuro della nostra città: semplicemente… Grazie».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *