Attualità
Il sindaco chiude il centro anziani
Dopo i recenti problemi, la struttura di via Delleani resterà chiusa per 30 giorni. In questo lasso di tempo dovrà essere eletto il nuovo consiglio (quello in carica era decaduto).
Resterà chiuso per trenta giorni il centro incontro anziani del quartiere Centro: lo stabilisce un’ordinanza, firmata dal sindaco Marco Cavicchioli, che avrà valore da giovedì 27 agosto. In questo lasso di tempo, saranno convocate nuove elezioni per rinnovare il consiglio, decaduto dopo le dimissioni di buona parte degli eletti. L’assessore Francesca Salivotti ha incontrato nel pomeriggio di mercoledì gli iscritti presenti nel centro di via Delleani per anticipare la decisione e spiegare la situazione: «Dato che il consiglio in carica è decaduto – spiega – non c’era più l’interlocutore naturale per affrontare i problemi di cui abbiamo avuto notizia dopo una serie di segnalazioni. In questo lasso di tempo, oltre a chiamare nuovamente gli iscritti al voto, rifletteremo su quali indirizzi dare alla nuova gestione».
Le ultime elezioni al centro incontro anziani si erano svolte ad aprile, ma le dimissioni progressive di buona parte degli eletti hanno fatto sì che rimanessero in carica solo due componenti del consiglio. «Convocheremo quanto prima – aggiunge Francesca Salivotti – anche un’assemblea degli associati».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook