Seguici su

Attualità

Il nuovo parco sportivo ricorderà il prof. Dino Fraire

Oggi l’intitolazione dell’area al docente del liceo scientifico tragicamente scomparso in un incidente in Alta Valsessera nel 2018

Pubblicato

il

dino fraire

BIELLA – Il 22 giugno 2018, a seguito di un incidente fatale in Alta Val Sessera, perdeva la vita il professor Bernardino (Dino) Fraire.

“Era docente di Educazione Fisica presso il Liceo Scientifico “Amedeo Avogadro” di Biella – lo ricorda il preside Dino Gentile -, una persona sensibile verso i colleghi ed un educatore modello per i suoi ragazzi che amava accompagnare in ogni attività sportiva e nei viaggi di istruzione, al termine dei quali andava sempre via per ultimo, riponendo il suo megafono e assicurandosi che tutto fosse in ordine”.

Dino Fraire, il nuovo parco sportivo del liceo intitolato a lui

dino fraireA lui, in data 7 giugno 2019 il Collegio dei Docenti ha dedicato la palestra d’Istituto e oggi, mercoledì 22 settembre, alle ore 11, nel cortile del Liceo Scientifico in via Addis Abeba, gli sarà intitolato il nuovo parco sportivo, attrezzato per lo svolgimento di esercizi motori specifici.

Sabato un’escursione in suo ricordo

Sabato 25 settembre, con appuntamento alle ore 9.30 al Bocchetto Sessera, colleghi, conoscenti ed amici compiranno un’escursione in suo ricordo.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *