Seguici su

Attualità

Il futuro dell’Alpàa di Varallo è appeso a un filo

Chiesto l’aiuto della Regione

Pubblicato

il

Il futuro dell’Alpàa è appeso a un filo. Varallo ha chiesto aiuto alla Regione. Si aspetta una risposta.  Se arriveranno i fondi necessari allora la grande kermesse estiva della Valsesia potrà essere riproposta. Diversamente potrebbe essere la sua fine.

Il presidente del comitato organizzatore Gianni Iacolino è in attesa: «Abbiamo avuto un incontro con il presidente Alberto Cirio – spiega -, con noi c’erano anche i rappresentanti de Luva di Gattinara e La Fattoria in città di Vercelli». Le tre grandi feste della provincia di Vercelli avevano infatti inviato una lettera in Regione chiedendo un sostegno economico a fronte delle difficoltà che si stanno riscontrando.

«Abbiamo mostrato la situazione al presidente Cirio – riprende Iacolino -. Speriamo in settimana di avere una risposta, al momento siamo ancora in bilico. Il nostro obiettivo è cercare di proporrà l’Alpàa anche quest’anno, ce la stiamo mettendo davvero tutta».

Certezze non ce ne sono. I tempi stringono, al mese di luglio mancano appena due mesi e mezzo. Pochissimo. Di solito a questo punto dell’anno iniziavano a trapelare i primi nomi dei cantanti ospiti all’Alpàa, insomma la macchina organizzativa era già in moto da tempo.

In settimana o comunque entro aprile il comitato dovrà sciogliere le riserve e capire se ci sono le forze economiche per proporre un Alpàa secondo il modello degli ultimi anni, oppure se apportare delle modifiche e cercare comunque di realizzare la manifestazione.

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *