Attualità
Il fine settimana si apre con una bella giornata
Le previsioni meteo per oggi, sabato 28 settembre
Il fine settimana si apre con una bella giornata. Le previsioni mete per oggi, sabato 28 settembre, nel Biellese annunciano condizioni finalmente favorevoli.
Con il passare delle ore aumenteranno anche le temperature, che nel pomeriggio dovrebbe arrivare senza grossi problemi a toccare, e in alcune zone anche a superare, i 20°C.
Tuttavia, potrebbero verificarsi alcuni passaggi nuvolosi, sostanzialmente “innocui”. Non sono previste infatti piogge nell’arco delle prossime ore.
Il fine settimana si apre con una bella giornata
Durante la notte, le previsioni meteo indicano che il Biellese sarà interessato da cielo sereno. Le temperature si aggireranno intorno ai 11°C, con una leggera diminuzione man mano che si avvicina l’alba. L’umidità rimarrà alta, attorno all’85%, e il vento soffierà da Nord-Nord Ovest a una velocità di circa 10,7 km/h.
Nella mattina, le condizioni meteorologiche saranno improntate al bel tempo. Le nubi sparse degli ultimi giorni svaniranno e le temperature saliranno gradualmente fino a raggiungere i 17,9°C entro mezzogiorno. La copertura nuvolosa sarà pressoché nulla, esclusa qualsiasi probabilità di precipitazioni. Il vento si calmerà, mantenendosi attorno ai 9,5 km/h.
Nel pomeriggio, si assisterà a un ulteriore aumento delle temperature, che toccheranno i 17,9°C. Tuttavia, in alcune zone della provincia potrebbero arrivare alcune nuvole passeggere. L’umidità si manterrà intorno al 54%, mentre il vento continuerà a soffiare da Sud a una velocità di circa 8 km/h.
La sera continuerà a essere caratterizzata da un cielo sereno, mentre le temperature scenderanno fino a 9,4°C. L’umidità si ridurrà ulteriormente e il vento si stabilizzerà attorno ai 11 km/h. Questa condizione di bel tempo si protrarrà fino a tarda notte, con un’ulteriore diminuzione delle temperature.
LEGGI ANCHE: Coldiretti: “I cambiamenti climatici mettono a rischio la produzione”
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook