La Provincia di Biella > Attualità > Ho paura a percorrere la superstrada, non è possibile che nessuno intervenga
Attualità Biella -

Ho paura a percorrere la superstrada, non è possibile che nessuno intervenga

Buche, strisce invisibili e illuminazione inesistente

Riceviamo e pubblichiamo lo sfogo di una lettrice stanca di dover percorrere ogni giorno, per andare al lavoro, la superstrada Biella-Cossato, una strada molto pericolosa a causa della manutenzione inesistente.

“Buonasera,

sono una vostra lettrice e percorro tutti i giorni la superstrada per recarmi al lavoro, ma possibile che nessuno faccia nulla? Le strisce sono usurate, quasi invisibili, quando piove poi non ne parliamo, voragini che si aprono con due gocce di pioggia, le luci esistenti alle uscite… ne funziona una su tre, le luci delle protezioni non funzionano da anni, ho paura a percorrerla è vergognoso. Ma tutte le nostre tasse dove vanno a finire vorrei sapere visto che dicono sempre che non ci sono fondi?

Poi ci stupiamo se tutti i giorni succedono incidenti, facciamoci delle domande! E’ vero alcuni vanno forte e se la cercano, ma chi rispetta i limiti non e’ giusto che abbia paura a percorrerla, ora inizia anche la nebbia ed e’ pericolosissimo la manutenzioni e’ pari a zero. Hanno passato il diserbante e tagliato due volte l’erba, ma le strisce e’ possibile non rifarle da anni? E’ vergognoso! E’ ora di finirla di sprecare il nostro denaro, la sicurezza è importante.

Grazie buona serata”

Un Commento

  • steap63 ha detto:

    La lettrice ha perfettamente ragione…. ad esempio io faccio Via Milano ..più lenta ma più sicura . Se poi abbiniamo alle strade in tali condizioni, gli imbecilli che le usano come autodromi il numero incidenti e i rischi non possono che aumentare. E così su altre strade…….ad esempio io evito la strada del Brianco , la SP Ponderano – Cerrione. Gli imbecilli però ci sono ovunque (come quello che stamane al buio, con pioggia fitta e visibilità compromessa si è messo a sorpassare le auto al centro di Andorno nonostante ci fosse anche il camion della spazzatura in movimento)….. e non cambierà nulla perchè i vigili urbani nei piccoli centri spesso sono utilizzati per tutt’altre mansioni (il che non mi pare proprio corretto) e le altre forza dell’ordine non possono fare tutto. Io se posso segnalo sia le problematiche delle strade che le targhe degli sconsiderati che mettono a rischio comunque la vita degli altri ….. ma serve a ben poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *