Seguici su

Attualità

Ha preso servizio la dottoressa Mazzon: pazienti a caccia del posto

Il nuovo medico potrà accogliere solo fino a 1.200 persone

Pubblicato

il

ha preso servizio la dottoressa mazzon

Ha preso servizio la dottoressa Mazzon e a Valdilana è partita la corsa per avere uno dei 1200 posti a disposizione nell’elenco del nuovo medico.

Va ricordato che sono ancora 1.900 circa le persone senza un dottore di riferimento nella zona della valle di Mosso. Chi non rientrerà nell’elenco della dottoressa Giulia Mazzon potrà continuare a usufruire dei medici Usca.

La scelta del medico potrà essere effettuale in due modi: accedendo al proprio fascicolo sanitario tramite Spid, oppure recandosi un Cup dell’Asl Biella. Per agevolare gli utenti gli sportelli Cup di Valle Mosso e Ponzone lunedì, martedì e mercoledì osserveranno un orario speciale.

A Valle Mosso apertura sin dalle 8.30 fino alle 12 solo per la scelta del medico, poi apertura normale dello sportello dalle 13.30 alle 15. Martedì apertura straordinaria dalle 13.30 alle 15 e mercoledì dalle 8.30 alle 12 solo per la scelta del medico. Anche la sede di Ponzone dedicherà per la scelta del medico l’apertura di lunedì dalle 13.30 alle 15, martedì dalle 8.30 alle 12 e mercoledì dalle 13.30 alle 15.

Ha preso servizio la dottoressa Mazzon

L’arrivo del giovane medico è una buona notizia anche per Camandona che vedrà riaperto il suo ambulatorio. Dopo la morte del dottor Raffaele Girardi, il servizio in paese era stato sospeso.

La dottoressa Giulia Mazzon, classe 1991, si è laureata nel febbraio 2017 all’Università degli Studi di Pavia. Dopo la laurea ha lavorato per tre anni in una Rsa come direttore sanitario, nell’ottobre 2020 ha intrapreso il corso di formazione specifica in medicina generale conseguendo il diploma nel novembre 2023. Nel periodo di formazione, durante l’emergenza Covid, ha lavorato per l’Asl di Biella come medico Usca e come medico di continuità assistenziale nella sede di Trivero.
LEGGI ANCHE: A Valdilana un migliaio di persone senza il medico di base

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *